Il musical Hamilton arriva oggi su Disney+


Hamilton, la versione filmata della produzione originale di Broadway, in arrivo in tutto il mondo il 3 luglio su Disney+

Il musical Hamilton arriva oggi su Disney+

Teatro dal vivo, cinema e streaming. Elementi questi che si uniscono in Hamilton, la versione filmata della produzione originale di Broadway, in arrivo in tutto il mondo il 3 luglio su Disney+. Ispirato al romanzo ‘Alexander Hamilton di Ron Chernow, il film è stato registrato al The Richard Rodgers Theatre di Broadway nel giugno del 2016.

Indimenticabile performance cinematografica, la pellicola è la storia dell’America di un tempo, raccontata attraverso l’America di oggi. Hamilton ha ripreso la storia del padre fondatore americano Alexander Hamilton ed ha creato un momento rivoluzionario nel teatro: un musical che ha avuto un profondo impatto sulla cultura, la politica e la formazione scolastica. Ad accompagnare questo fenomeno culturale è una colonna sonora che unisce hip-hopjazzr&b e Broadway.

IL CAST DI HAMILTON

Daveed Diggs nel ruolo di Marquis de Lafayette/Thomas Jefferson; Renée Elise Goldsberry in quello di Angelica Schuyler; Jonathan Groff in quello di King George; Christopher Jackson in quello di George Washington; Jasmine Cephas Jones in quello di Peggy Schuyler/Maria Reynolds; Lin-Manuel Miranda in quello di Alexander Hamilton; Leslie Odom, Jr. in quello di Aaron Burr; Okieriete Onaodowan in quello di Hercules Mulligan/James Madison; Anthony Ramos in quello di John Laurens/Philip Hamilton; e Phillipa Soo in quello di Eliza Hamilton.

Con libretto, musica e testi di Lin-Manuel Miranda e regia di Thomas Kail‘Hamilton’ è prodotto da Thomas Kail, Lin-Manuel Miranda e Jeffrey Seller, con Sander Jacobs e Jill Furman come produttori esecutivi. Le riprese sono state prodotte da RadicalMedia.

HAMILTON SU DISNEY+ SOLO IN LINGUA ORIGINALE

Hamilton, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), sarà disponibile in tutto il mondo dal 3 luglio in streaming su Disney+ solo in lingua inglese con sottotitoli in inglese poiché il film  – come ha dichiarato da Lin-Manuel Miranda –  arriverà sulla piattaforma 15 mesi prima del debutto previsto nei cinema e quindi i testi non sono ancora stati completamente tradotti e i sottotitoli nelle varie lingue verranno aggiunti prossimamente. Vincitore di 11 Tony Award, un GRAMMY Award, gli Olivier Award e il Premio Pulitzer, il musical è sempre stato messo in scena solo in lingua inglese e arriverà su Disney+ nella sua veste originale.