Il Duomo di San Gimignano ha riaperto al pubblico


Il Duomo di San Gimignano ha riaperto al pubblico grazie all’applicazione di tutti i protocolli di sicurezza: gli orari per le visite

Il Duomo di San Gimignano ha riaperto al pubblico

Da alcuni giorni, ad eccezione dei mercoledì e giovedì, dalle 11:00 alle 17:30 (domenica dalle 12:30 alle 17:30), ha riaperto al pubblico Il Duomo di San Gimignano che rappresenta, senza dubbio, uno dei monumenti più significativi della città.

Le pareti della chiesa del bellissimo borgo del Senese sono interamente coperte da affreschi che raccontano le Storie del Nuovo e del Vecchio Testamento dipinte da illustri pittori della scuola senese del XIV secolo. Sulla parete destra è possibile ammirare un ciclo di affreschi del Nuovo Testamento, capolavoro di Lippo e Federico Memmi. Sulla parete di sinistra sono narrate le Storie del Vecchio Testamento, realizzate nel 1367 da Bartolo di Fredi. Nel Duomo di San Gimignano è inoltre possibile ammirare un gioiello del Rinascimento, la Cappella di Santa Fina ove hanno lavorato insieme tre artisti fiorentini di grande fama: un architetto, Giuliano da Maiano, uno scultore, Benedetto da Maiano e un pittore, Domenico Ghirlandaio.

La riapertura del Duomo è stata resa possibile grazie all’applicazione di tutti i protocolli di sicurezza dopo l’emergenza Coronavirus Covid-19.

Per info e prenotazioni +39 0577 286300 prenotazioni@duomosangimignano.it