Cef lancia un corso per segreteria di studi medici


Cambiano attività e competenze per la segreteria degli studi medici e odontoiatrici. Cef lancia un corso dedicato

Cambiano attività e competenze per la segreteria degli studi medici e odontoiatrici. Cef lancia un corso dedicato

Cambiano attività e competenze richieste per gli addetti alla segreteria degli studi medici e odontoiatrici. Per formarli, c’è ora un corso specifico promosso da Cef Publishing (https://www.corsicef.it), società che fa parte del Gruppo Ebano (www.gruppoebano.com), la holding fondata e guidata dal Presidente della Piccola Industria di Confindustria, Carlo Robiglio.

Il Responsabile della Segreteria di studio medico e odontoiatrico 4.0 è una nuova figura professionale che integra le attività tradizionali con le competenze di comunicazione on line (e sui social network in particolare), rese ancora più indispensabili in una fase storica in cui l’emergenza Coronavirus impone una diversa organizzazione del lavoro.
Il Corso è rivolto a chi intenda cogliere le opportunità lavorative in cliniche e studi medici e odontoiatrici privati. La segretaria di studio medico-odontoiatrico è il braccio destro dei professionisti del mondo sanitario. Deve accogliere i pazienti, gestire lo studio, curarne la contabilità, ma anche adeguarsi alle nuove esigenze comunicative del mondo moderno.

L’obiettivo del Corso è fornire le competenze di gestione delle attività di segreteria organizzativa e commerciale, anche in un contesto, come quello odierno, caratterizzato da una rapida evoluzione tecnologica.

Grazie alla qualificazione CEPAS (Istituto di Certificazione delle Competenze e della Formazione) del  percorso formativo e alla partnership con Synergie (Agenzia Nazionale di Somministrazione di Lavoro), al termine del Corso i partecipanti sosterranno un esame finale per ottenere l’iscrizione al Registro Nazionale CEPAS di Segretarie di Studio medico e odontoiatrico e il Certificato di formazione professionale per la validazione delle competenze da parte di Synergie.  La professionalità “certificata” costituirà un valore aggiunto nei confronti delle aziende che cercano segretarie qualificate.

“A pochi mesi dall’acquisizione del controllo totale di CEF Publishing spa, la Capogruppo conferma con i fatti di supportarne il processo di sviluppo, malgrado la grave crisi sanitaria planetaria  generata dal Covid-19”, dichiara il direttore generale del Gruppo Ebano Silvano Mottura. “CEF ha progettato, realizzato e messo in commercializzazione da maggio, con ottimo riscontro di vendite, il nuovo corso ‘Segreteria di studio medico e odontoiatrico 4.0’.  E’ il risultato di un importante lavoro di squadra che ha visto coinvolte tutte le società del Gruppo, sinergia che ha permesso di portare sul mercato un prodotto di grande valore per il consumatore. Rilanciamo così la nostra leadership in Italia e un metodo consolidato di studio in modalità FAD basato sulla proprietaria piattaforma Social Learning. Lo facciamo, introducendo una grande innovazione tecnologica:  l’utilizzo integrato di video in realtà aumentata, webinary, audiolibro e podcast, semplificando e rendendo più fruibile l’apprendimento da tutti i devices. E’ una risposta puntuale e mirata alle nuove esigenze  di un settore in forte crescita come quello sanitario privato.
Sono infatti sempre più numerosi gli studi privati di specialisti (pediatri, oculisti, cardiologi, dentisti…) alla ricerca di personale altamente qualificato”.

Il Gruppo Ebano, con 9 società controllate, 15 partnership produttive, più di 250 dipendenti e collaboratori, ha visto lievitare in sei anni i ricavi complessivi dell’800% e a maggio del 2019 ha ricevuto a Milano, nella sede di Borsa Italiana, il Premio “Deloitte Best Managed Companies” (BMC),  il riconoscimento rivolto alle aziende che si sono distinte per strategia, competenze, impegno verso le persone e performance.  Il Gruppo Ebano, tramite Cef Publishing, è anche certificata dal programma Elite di Borsa Italiana per i requisiti di affidabilità e trasparenza richiesti dai principali investitori istituzionali.