Kayler su YouTube con il video di “Autopilota”


Il rapper Kayler su YouTube con il video animato di “Autopilota”: il nuovo singolo è un viaggio “a occhi chiusi” tra presente e futuro

Kayler su YouTube con il video di "Autopilota"

Disponibile su YouTube, dopo la pubblicazione in digitale, “Autopilota”, il video del nuovo singolo di Kayler, rapper romano classe 1997 noto, fino al 2015, con lo pseudonimo di Rayd. Il brano ha uno stile contemporaneo e passa da parti melodiche a raffiche di rime dirette. La produzione musicale è curata da DOD. Il video animato, con la regia e direzione creativa di Wonderskhan, è disponibile su YouTube: https://youtu.be/Gd6dZwqjMhA.

Il titolo del brano deriva dal vissuto personale di Kayler e da una proiezione nel futuro, come spiega lo stesso artista: “Nel pezzo racconto in maniera schietta la realtà che mi circonda, in costante cambiamento, anche a livello di rapporti umani, specialmente da quando ho iniziato questo viaggio nella musica che da sempre porto avanti da solo perché è una strada che sento dentro di me e che potrei percorrere anche bendato. Allora mi sono immaginato un futuro in cui la tecnologia prospererà sempre di più e bisognerà inserire la modalità autopilota, accendere i propri sensi e godersi il proprio viaggio. Il video mostra me e DOD all’interno di una macchina e qualsiasi cosa accada al di fuori dell’abitacolo non ci tocca perché abbiamo programmato ogni step, come nella nostra carriera”.

I versi e lo stile del singolo esprimono anche rivalsa e rabbia, due stati d’animo che Kayler comunica in molte sue canzoni in questi tempi di crisi, spesso rivolgendosi ai suoi ascoltatori, condividendo con loro le sue linee guida per affrontare al meglio certe situazioni difficili e incitandoli a essere consapevoli della propria vita, anche “ribellandosi alle regole – prosegue – che la società inculca in ognuno di noi, magari inconsciamente, ma a cui non possiamo sempre sottostare”. Questo nuovo singolo esprime tutto questo augurandosi che, una volta individuati i propri obbiettivi, si possa pianificare un percorso “a occhi chiusi, mettendo l’autopilota”, godendoselo con spensieratezza, nonostante la crisi.

Flavio Laloni, vero nome di Kayler, Inizia da adolescente a condividere canzoni attraverso Youtube e Facebook con lo pseudonimo di Rayd e, nel 2012, ad appena 15 anni, raggiunge già un buon seguito. Passata un’infanzia né agiata né semplice, Kayler vede nella musica la sua strada per realizzarsi e nel successo “l’unico modo di essere ‘normale’, la chiave di uscita da un vuoto perenne che sentivo dentro di me”, racconta. Nel 2014 entra a far parte di un collettivo di artisti chiamato Xtremerecords. Successivamente sceglie di cambiare il suo nome d’arte da Rayd a Kayler, si chiude in studio per lavorare su nuova musica e inizia a pubblicare vari brani in esclusiva su YouTube.

A febbraio 2019, SPORCO DINERO” (ft. Boston George) è il suo primo singolo a uscire su tutti i digital store ed entra nella “Viral50 Italia”. Tre mesi dopo pubblica “ROCK & ROLL” (ft. Dat Boi Dee), che entra sia nella “Viral50” sia in “Raptopia”. Da qui in poi i suoi brani – come “Bla Bla Bla”, “C’ERA UNA VOLTA” (che va in copertina su “Raptopia”) e “FELICI E CONTENTI” – entrano regolarmente nelle playlist e nelle classifiche italiane. Nel giro di due anni, da artista indipendente, a forza di lavorare sui dettagli della propria musica, passa da circa 10k di visualizzazioni su YouTube a milioni di streaming su Spotify.

“Autopilota” è un brano che rappresenta un rinnovamento nel suo approccio alla musica e, oltre che su YouTube, è disponibile anche ai seguenti link: https://backl.ink/142446433