Amazon lancia sul mercato il tablet Fire HD 8


Fire HD 8, il nuovo tablet Amazon, sarà disponibile dal 3 giugno: prestazioni più veloci, 32GB di spazio di archiviazione e fino a 12 ore di durata della batteria

Amazon lancia sul mercato il tablet Fire HD 8

Contenuti di qualità, spazio di archiviazione implementato, maggiore durata della batteria. E’ disponibile in preordine il Fire HD 8, la nuova generazione di tablet di Amazon.

“Abbiamo reso il nuovo Fire HD 8 ancora migliore – afferma Eric Saarnio, Vice President, Amazon Devices EU come riferisce la Dire Giovani (www.diregiovani.it) –  con prestazioni più veloci, 32GB di spazio di archiviazione, fino a 12 ore di durata della batteria, facilmente ricaricabile con il cavo USB-C, e al costo di soli €99,99″.

Il Fire HD 8 è anche studiato per l’intrattenimento, con accesso a milioni di film, serie TV, eBook, canzoni, riviste e tanto altro.

A livello tecnico, il nuovo tablet è dotato di uno schermo da 8 pollici in alta definizione, con una risoluzione 1280 x 800 e oltre un milione di pixel. Il processore quad-core da 2.0 GHz e i 2GB di RAM garantiscono prestazioni più veloci rispetto ai precedenti device, per eseguire più attività contemporaneamente quando si guarda un film, si gioca e si naviga sul web.

Lo spazio di archiviazione, disponibile con opzioni da 32GB o 64GB, è espandibile fino a 1TB grazie a una microSD. Inoltre, è possibile beneficiare di archiviazione illimitata sul cloud per tutti i contenuti Amazon e fotografie realizzati con i tablet Fire. Le spedizioni del nuovo Fire HD 8 inizieranno il 3 giugno.