Francesca Michielin online con “Monolocale”


Francesca Michielin online con il videoclip del singolo “Monolocale” feat. Fabri Fibra: il brano è un viaggio ideale a New York

Francesca Michielin in radio con "Monolocale"

È su YouTube “Monolocale”, il video del nuovo singolo di Francesca Michielin feat. Fabri Fibra.  È ad una gallery di iconiche immagini di New York City che Francesca Michielin, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), ha affidato la rappresentazione visiva della sua idea di vivere sintetico descritta nella collaborazione con il rapper.

Pensato dalla stessa Francesca Michielin con il fidato regista Giacomo Triglia, il video di Monolocale ha un particolare fascino old schoolRitorna il fil rouge dell’album: l’incontro-scontro tra diversi mondi, a partire da quello tra la natura e la città, che viene rappresentato in tutte le sue sfaccettature è presente anche nel videoclip attraverso la contrapposizione tra immagini in time lapse e frame che scorrono più lenti.

Le immagini della città, emblema della frenesia e della vita fugace, vengono accostate alle immagini di parchi, skate park e campi da basket, luoghi dove anche le città si fermano e dove le relazioni possono rinascere.

A Marzo la cantante ha pubblicato il video di “Stato di Natura”, il brano manifesto del suo ultimo disco “Feat” al quale partecipano i Måneskin.