Sellerio regala la voce di Andrea Camilleri


Sellerio regala la voce di Andrea Camilleri: sul sito dell’editore è possibile scaricare gratuitamente l’audioracconto “I duellanti”

Sellerio regala la voce di Andrea Camilleri: sul sito dell'editore è possibile scaricare gratuitamente l'audioracconto "I duellanti"

Sul sito dell’editore Sellerio è possibile scaricare gratuitamente l’audioracconto ‘I duellanti’, dalla raccolta ‘La Regina di Pomerania e altre storie di Viga’ta‘, letto dalla voce di Andrea Camilleri.

Nel 2012, per la pubblicazione della raccolta, Andrea Camilleri e l’editore Sellerio decisero che quel libro poteva svilupparsi anche in un App. E La Regina di Pomerania divenne la prima applicazione di Andrea Camilleri che, con la sua inconfondibile voce, lesse tutti i racconti della raccolta insieme ad altri contenuti extra disponibili in audio.

Negli anni, spiega la Dire (www.dire.it), la presenza dello scrittore siciliano e’ stata sempre un importante punto di riferimento, morale e intellettuale. E in questo tempo tra i piu’ difficili che l’Italia sta vivendo, la sua mancanza e’ un vuoto ancora piu’ grande. L’editore Sellerio e la famiglia Camilleri hanno quindi deciso di donare la lettura di uno dei suoi racconti piu’ brillanti per poter permettere di ascoltare e ritrovare la voce unica di Andrea.

Introdotto da un video, riscoperto con commozione, l’audioracconto sara’ disponibile in formato digitale sul sito della casa editrice Sellerio, da dove potra’ essere ascoltato e scaricato gratuitamente.

I lettori che vorranno fare una donazione troveranno le indicazioni per effettuare un versamento diretto a sostegno del lavoro dell’Ospedale Spallanzani di Roma.

Clicca qui per scaricare l’audioracconto.