Negli Usa il Coronavirus ferma anche il Coachella


Coronavirus, anche il Coachella si ferma. Il festival negli Empire Polo Fields di Indio, in California, è stato rinviato ad ottobre

Coronavirus, anche il Coachella si ferma

Anche il Coachella si ferma di fronte all’emergenza Coronavirus. Il festival che si tiene negli Empire Polo Fields di Indio in California e divenuto celebre in tutto il mondo è stato ufficialmente rinviato. Si sarebbe dovuto tenere, come da tradizione ad aprile, nei weekend del 10 e del 19. Ora, spiega l’agenzia di stampa Dire Giovani (www.diregiovani.it), l’appuntamento è per ottobre, nei fine settimana del 9 e del 16. I biglietti già acquistati rimangono validi per le nuove date ma è possibile anche chiedere il rimborso.

“A seguito delle direttive dalla contea di Riverside e dalle autorità sanitarie locali – si legge nella nota ufficiale divulgata dagli organizzatori della kermesse – dobbiamo purtroppo confermare il rinvio del Coachella a causa delle preoccupazioni legate al Covid-19. In un momento di incertezza universale, abbiamo deciso di prendere molto sul serio la sicurezza e la salute dei nostri ospiti, del personale e della comunità. Invitiamo tutti, quindi, a seguire le linee guida e i protocolli stabiliti dai funzionari della sanità pubblica”.

Ancora nessun dettaglio riguardo la line up e la ripartizione degli artisti tra le nuove date. Tra i più attesi c’erano Frank Ocean e Travis Scott. Si lavorerà, nelle prossime settimane per mantenere la programmazione originaria.