Site icon Corriere Nazionale

Primo ciak per The Batman con Robert Pattinson

Primo ciak per The Batman con Robert Pattinson

Primo ciak per The Batman con Robert Pattinson nel ruolo di Bruce Wayne. Il film è diretto da Matt Reeves e arriverà al cinema nel 2021

Pronti per tornare a Gotham City? Le riprese di The Batman sono appena iniziate e non vediamo l’ora di poter vedere Robert Pattinson nei panni di Batman, il vigilante e detective della celebre città, Batman, e del miliardario Bruce Wayne: due anime dentro un unico personaggio creato da Bob Kane e Bill Finger.

Nel cast del film, al fianco di Pattinson, vedremo nei panni dei personaggi famosi e famigerati di Gotham, Zoë Kravitz nel ruolo di Selina Kyle; Paul Dano in quello di Edward Nashton; Jeffrey Wright in quello di James Gordon del GCPD; John Turturro in quello di Carmine Falcone; Peter Sarsgaard in quello del Procuratore Distrettuale di Gotham, Gil Colson; Jayme Lawson in quello della candidata sindaco Bella Reál; Andy Serkis in quello di Alfred e Colin Farrell in quello di Oswald Cobblepot.

Basata su personaggi della DC, come spiega la Dire (www.dire.it) la pellicola arriverà al cinema nel 2021 e sarà distribuita in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.

IL CAST TECNICO (DA OSCAR) DI THE BATMAN

Il film è prodotto da Reeves e Dylan Clark. Simon Emanuel, Michael E. Uslan, Walter Hamada e Chantal Nong Vo, invece, sono i produttori esecutivi. Il team creativo di Reeves che lavora dietro le quinte include il direttore della fotografia nominato all’Oscar Greig Fraser; il suo scenografo de Il pianeta delle scimmieJames Chinlund; i montatori William Hoy e Tyler Nelson; il supervisore ai VFX premio Oscar, Dan Lemmon; il supervisore SFX nominato all’Oscar, Dominic Tuohy; il sound mixer nominato all’Oscar, Stuart Wilson; la costumista premio Oscar, Jacqueline Durran ed i costumisti Glyn Dillon e David Crossman; la hair designer Zoe Tahir e la truccatrice nominata all’Oscar, Naomi Donne.

Exit mobile version