Uganda: super dieta per il presidente Museveni


Il presidente dell’Uganda Yoweri Museveni, 75 anni, ha perso 30 chili con una super dieta: merito di cassava, banane e piante tutte africane

Il presidente dell'Uganda Yoweri Museveni, 75 anni, ha perso 30 chili con una super dieta: merito di cassava, banane e piante tutte africane

Comunque sia, l’Uganda un record ce l’ha. Il suo presidente, Yoweri Museveni, 75 anni, un metro e 70 per 76 chilogrammi, ne ha appena persi 30. Merito di cassava, banane e piante tutte africane, “non certo del vostro cibo europeo e asiatico” ha spiegato in un’intervista all’emittente Bbc.

E che in vista delle elezioni del prossimo anno sia in forma, peraltro, lo ha dimostrato ripercorrendo a piedi i 195 chilometri della marcia ribelle che gli permise di prendere il potere nel lontano 1986.

Pazienza allora, spiega l’agenzia di stampa Dire (www.dire.it), che il suo ormai storico oppositore, Kizza Besigye, non ce l’abbia fatta: quelli dei Guinness World Records gli hanno appena fatto sapere che non e’ lui “l’uomo arrestato piu’ volte al mondo” bensi’ uno sconosciuto bevitore australiano (sopra quota 3000).