A Londra si nuota nel vuoto con Sky Pool


Nuotare nel vuoto con Sky Pool, la piscina sospesa di Londra che è quasi ultimata: l’inaugurazione è prevista per l’estate 2020

A Londra si nuota nel vuoto con Sky Pool

Farsi un bagno non sarà più la stessa cosa. Nell’estate 2020 a Londra verrà inaugurata Sky Pool, la prima piscina sospesa e trasparente del mondo. Situata a 35 metri di altezza, collegherà due palazzi del complesso residenziale Embassy Garden, nel quartiere Nine Elms.

Con un fondo spesso appena 300 mm, la piscina acrilica coprirà lo spazio di 14 metri tra gli edifici, con sistemi di filtrazione posti alle estremità e cinque modalità di illuminazione.

Attualmente in costruzione, come spiega l’agenzia di stampa Dire Giovani (www.diregiovani.it), Sky Pool collegherà i due palazzi al decimo piano e consentirà ai residenti di nuotare da un edificio all’altro. 

Completamente trasparente, la piscina ha una lunghezza totale di 25 m per una larghezza di circa 5 m. La vasca sarà alta 3 metri, con una profondità dell’acqua di 1,2 m.

Esistono altri esempi di piscine che collegano edifici, come l’Infinity Pool di Marina Bay Sands a Singapore, ma nessuna è come la londinese Sky Pool che, a giudicare dalle premesse, rischia di essere presa d’assalto.

Per i fortunati che si immergeranno nelle sue acque, sarà un po’ come volare…