Servizio Frecciarossa in Basilicata fino al 31 Dicembre


Il servizio Frecciarossa in Basilicata sarà prorogato fino al 31 dicembre. Il rinnovo è stato comunicato dall’assessore regionale alle Infrastrutture Donatella Merra

Il servizio Frecciarossa in Basilicata sarà prorogato fino al 31 dicembre. Il rinnovo è stato comunicato dall'assessore regionale alle Infrastrutture Donatella Merra

Il servizio Frecciarossa in Basilicata sarà prorogato fino al 31 dicembre. Lo comunica l’assessore regionale alle Infrastrutture Donatella Merra. Il servizio, in scadenza il 15 dicembre, è stato rinnovato con delibera di giunta regionale del 6 novembre scorso.

“A oggi – dichiara Merra all’Agenzia Dire (www.dire.it) – ancora non è possibile acquistare i biglietti perché è in fase di risoluzione un problema di sovrapposizione tra treni regionali e Frecciarossa e Trenitalia ci ha comunicato che tra qualche giorno sarà nuovamente attivo il servizio con i nuovi orari che andranno in vigore dal 15 dicembre”.

Rispetto all’orario di partenza Merra fa sapere che “dal 15 dicembre il Frecciarossa cambierà orario di partenza da Potenza dalle 7.38 alle 7.15. Da metà mese, inoltre, con il cambio orario invernale e fino al 31 dicembre, il treno continuerà a fare capolinea a Taranto. Dal primo di gennaio dovrebbe essere attestato a Metaponto sempre con gli stessi orari”.