PlayStation 4 seconda consolle più venduta della storia


La PlayStation 4 è la seconda consolle più venduta di tutti i tempi: con 102,8 milioni di vendite ha scavalcato anche l’originale PlayStation

La PlayStation 4 è la seconda consolle più venduta di tutti i tempi: con 102,8 milioni di vendite ha scavalcato anche l’originale PlayStation

Nonostante il primato appartenga alla PlayStation 2, le vendite della Ps4 continuano a crescere a dismisura.

Era stata proprio la Sony tempo fa, a dichiarare che lo scorso trimestre la console current-gen aveva superato la soglia dei 100 milioni di unità vendute.

Il numero complessivo adesso ammonta a 102,8 milioni, sorpassando di poco l’originale PlayStation, che di console ne aveva invece vendute 102,5 milioni.

Al terzo posto invece, come spiega l’Agenzia Dire Giovani (www.diregiovani.it), c’è la Wii le cui vendite ammontano a 101,3 milioni.

È improbabile però che la Ps4 riesca a superare la PlayStation 2, che di unità ne aveva invece vendute ben 155 milioni.

Secondo quanto recentemente dichiarato dall’azienda giapponese però, le vendite della famosa console domestica sarebbero in netto ribasso, rendendo chiaro a tutti che la piattaforma casalinga stia ormai raggiungendo la fine del suo ciclo di vita.

Nel secondo trimestre dell’anno fiscale 2019 infatti, sono state distribuite in totale 2,8 milioni di PlayStation 4, in calo di 1,1 milioni rispetto ai 3,9 milioni nello stesso periodo dell’anno fiscale precedente.

Il tutto, sarebbe dovuto soprattutto al recente annuncio di uscita della PlayStation 5, pensata in chiave green, attesa per la fine del 2020.