Beaux Tox: il cane brutto è una star di Instagram


Brutto ma felice: Beaux Tox da cane abbandonato a star di Instagram. La storia di un cane “diverso” che ha trovato una casa e tanto amore

Brutto ma felice: Beaux Tox da cane abbandonato a star di Instagram. La storia di un cane "diverso" che ha trovato una casa e tanto amore

Sarà anche diverso dagli altri labrador, ma di certo questo cane è di una bellezza incredibile, tanto da aver conquistato il cuore di 220 mila persone su Instagram.

Beaux Tox è stato abbandonato quando era un cucciolo a causa del suo muso “inusuale”.

La sua è stata una vita difficile. Dato via quando è nato, è stato preso da un uomo di Austin, in Texas. Tuttavia, il cane non andava d’accordo con i gatti del suo nuovo proprietario, e per 5 anni fu tenuto isolato nel cortile, trascurato, senza nemmeno un cantuccio.

I gruppi di soccorso locali, racconta l’Agenzia Dire Giovani (www.diregiovani.it), hanno tentato di intervenire cercando per Beaux Tox delle sistemazioni migliori, ma ogni volta veniva rimandato indietro.

Poi arrivò Jamie Huilt e la sua vita è cambiata. “Volevo che avesse stabilità e che sapesse di aver trovato una casa”ha raccontato Hulit a The Dodo. “Ecco perché l’ho adottato”. 

Quando Hulit portò Beaux Tox alla Hoegemeyer Animal Clinic di Kerrville, in Texas, le sue possibilità di sopravvivenza erano pessime. Il cucciolo era risultato positivo alla dirofilariosi, una malattia parassitaria che nel tempo ha danneggiato permanentemente gli organi ed era troppo debole per iniziare qualsiasi tipo di trattamento.

Dopo mesi di cure, il miracolo. Beaux Tox aveva iniziato a mettere su peso, e avrebbe finalmente potuto iniziare una terapia. Da quando è arrivato due anni fa nella sua nuova casa, Beaux si è completamente trasformato. Oggi è un cane felice, sano e pieno d’amore.