Site icon Corriere Nazionale

Su Instagram la prima ape influencer

La prima ape influencer approda su Instagram. Il nobile scopo di B, questo il nome dell'insetto, è quello di salvare il mondo

La prima ape influencer approda su Instagram. Il nobile scopo di B, questo il nome dell’insetto, è quello di salvare il mondo

“Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita”. Per fermare il declino delle api non serve un supereroe ma… un influencer. Ancor meglio, una ape influencer.

Lei si chiama B e, grazie al suo profilo Instagram con oltre 120mila follower, ha trovato un modo per salvare le api, molte delle quali scompaiono ogni anno.

Come? Diventando una vera influencer e sponsorizzando marchi famosi per raccogliere fondi. Più follower ottiene la prima ape influencer, più aumentano le possibilità di guadagnare soldi.

B è un progetto della Foundation de France (FDF), fondazione creata dal governo francese nel tentativo di salvare le api, perché “proteggere l’ape è anche proteggere l’essere umano”.

Scatti perfetti in bellissime ambientazioni, vestiti alla moda, pose sexy: B, che in realtà è un’ape in CGI, non ha niente da invidiare alle sue colleghe influencer umane spiega l’Agenzia Dire Giovani (www.diregiovani.it).

Le api, per il Pianeta, sono fondamentali. Non solo perché producono il miele, ma soprattutto perché rappresentano il principale insetto impollinatore. Di conseguenza, senza api al mondo non crescerebbe più gran parte del cibo che mangiamo ogni giorno.

Exit mobile version