Joe Balluzzo live al Proscenium Festival di Assisi


Joe Balluzzo live stasera al ProSceniUm – Festival della Canzone d’Autore di Assisi. Il 15 novembre uscirà il nuovo singolo “Scusami ma sono Felice”

Joe Balluzzo live stasera al ProSceniUm - Festival della Canzone d’Autore di Assisi. Il 15 novembre uscirà il nuovo singolo “Scusami ma sono Felice”

In attesa del nuovo singolo “Scusami ma sono Felice” in uscita il 15 novembre, Joe Balluzzo torna ad esibirsi live, portando la sua musica sabato 26 ottobre sul palco del ProSceniUm – Festival della Canzone d’Autore di Assisi (Viale Gabriele D’Annunzio, 06081 Santa Maria degli Angeli, PG, dalle ore 20.30) condotto da Pino Insegno. Per l’occasione si esibirà con un’orchestra di 35 elementi.

Il giorno seguente il Centro Commerciale “Collestrada” ospiterà il “Dopo Festival” (Via Valtiera 181 – 06135 Collestrada – Perugia, dalle ore 17), condotto da Francesco Facchinetti, durante il quale  i cantanti avranno l’opportunità di esibirsi nuovamente.

Joe Balluzzo ha iniziato a cantare e vinto il suo primo concorso quando aveva solo quattro anni. Da allora ne è passata di acqua sotto ai ponti. Mentre si dedicava allo studio laureandosi interprete, ha portato avanti l’attività musicale, con molte esperienze e collaborazioni fino alla realizzazione del suo album di debutto “Tra i Miei Colori” e i recenti singoli Oggi è un altro Giorno e Stella Cadente, presentati da Ultratempo label, etichetta che ha anche pubblicato i dischi di Stef Burns, Vince Pastano, Capucino, Daniele Tenca e altre interessanti realtà del nostro panorama musicale.

Dopo il successo dei singoli Scivola e Oggi è un altro giorno che lo hanno portato ad esibirsi in alcune rilevanti manifestazioni italiane e a suonare in tutta Italia condividendo il palco con grandi musicisti, Joe sta promuovendo il nuovo brano Stella Cadente, ora in radio, negli store digitali e su tutte le piattaforme di streaming (Ultratempo label). È online anche il video diretto da Francesco Salemme e interpretato dall’attore Gianluca Caldironi che racconta la routine e l’insoddisfazione in cui spesso ci si ritrova nella vita dimenticando sogni e desideri.

Dopo questa tappa Joe Balluzzo sarà in giro per presentare live il progetto con una serie di concerti nei club, proponendo in elettrico o in versione unplugged i nuovi brani e alcune cover di quelli che hanno influenzato la sua musica. La scaletta del concerto include anche Scivola, Amami per Sempre, Il Grido, Vado Via, We’ve found love, canzoni che fanno parte del suo album d’esordio “Tra i Miei Colori” (Ultratempo label/Self, ediz Warner Chappell), un lavoro di ispirazione pop che affonda le proprie radici nel soul, genere a cui Joe è particolarmente legato. Dieci canzoni interamente scritte da lui che rivelano una vasta gamma di sfumature, dove ogni suono trova il suo spazio perfetto. Atmosfere melodiche ed intimiste di un’elegante e ispirata canzone d’autore si alternano a sonorità più rock ed elettroniche.

Il disco è disponibile in tutti i negozi di dischi e nei digital stores, può essere anche richiesto direttamente a info@ultratempo.net per ricevere una copia personalizzata.

TEATRO LYRICK di ASSISI
(Viale Gabriele D’Annunzio, 06081 Santa Maria degli Angeli, PG)
  www.teatrolyrick.com

Domenica 27 ottobre dalle ore 17

CENTRO C. COLLESTRADA
(Via Valtiera 181 – 06135 Collestrada – Perugia)
per il  “Dopofestival”
www.collestrada.it