Marco Mengoni torna a ottobre con un doppio CD live


Marco Mengoni annuncia nuova musica. A ottobre un doppio CD live. È “Atlantico on tour” e sarà anticipato dall’inedito “Duemila volte”

Marco Mengoni annuncia nuova musica. A ottobre un doppio CD live. È "Atlantico on tour" e sarà anticipato dall'inedito "Duemila volte"

Marco Mengoni sa come sorprendere i propri fan. Ieri sera, il cantautore ha spiazzato tutti, annunciando l’arrivo di un nuovo disco. Si tratta di “Atlantico On Tour”, la versione live – in doppio CD – del suo album uscito l’anno scorso. Sarà disponibile dal 25 ottobre ma è già disponibile in pre-save e pre-order.

Il cantautore lo ha definito sui social come “un nuovo capitolo di questo bellissimo viaggio insieme a voi. Un racconto di tutto quello che è stato il #MengoniLive2019 e la promessa di nuove emozioni da vivere insieme. Stiamo scrivendo la prossima tappa di quello che siamo diventati”.

Nella tracklist 19 brani registrati durante il “Mengoni Live 2019” e 3 brani inediti. Tra questi “Duemila volte”, il primo brano che uscirà come singolo, su tutte le piattaforme dal 4 ottobre. Giusto in tempo, come spiega l’Agenzia Dire Giovani (www.diregiovani.it) per impararla a memoria in vista della nuova tranche di concerti che partirà a novembre.

A inizio mese Marco Mengoni ha ottenuto il 51° disco di platino con “Muhammad Ali”. È dunque un periodo pieno di cose positive per Marco. Il disco, un tour che ha collezionato tantissimi sold out, una serie di nuove date che lo porteranno in giro per l’Europa e in Italia il prossimo autunno (si aggiunge oggi una data a Eboli il 24 novembre. I biglietti saranno disponibili dalle 10.00 di mercoledì 4 settembre) e un film da doppiatore. L’ex X Factor è, infatti, al cinema con “Il re leone”. Nel remake diretto da Jon Favreau, interpreta Simba da adulto, accompagnato dalla voce di Elisa che, invece, è Nala.