Il Volo: nuovo best of per i 10 anni di carriera


Il Volo festeggia 10 anni di carriera con un nuovo best of e stasera arriva all’Arena di Verona per un live tutto sold out

Il Volo festeggia 10 anni di carriera con un nuovo best of e stasera arriva all'Arena di Verona per un live tutto sold out

Dieci anni di carriera de Il Volo in un unico best of. Sarà disponibile dall’8 novembre “10 Years”, l’album che racchiude il meglio della musica del gruppo. Da “’O Sole mio” a “My Way”, passando per “Grande amore”. La tracklist è composta sia da brani registrati in studio, sia da nuove versioni live.

Tra le registrazioni inserite anche quelle tratte dallo show di Matera dello scorso giugno, che verrà trasmesso dalla rete televisiva nazionale americana PBS e che andrà in onda in prima serata su Canale 5 a fine ottobre.

“10 Years” (Sony Music) uscirà in varie versioni, compresa una realizzata ad hoc per il mercato latino e una per quello giapponese. Da noi è già attivo il pre-order su iTunes e Amazon.it.

Il live all’Arena di Verona

Stasera intanto, come riferisce l’Agenzia Dire Giovani (www.diregiovani.it), Il Volo sarà all’Arena di Verona per un concerto completamente sold out.

Il trio sarà accompagnato dall’Orchestra di Verona Filarmonia Veneta e dalla band composta da Pierluigi Mingotti (basso), Andrea Morelli (chitarra), Giampiero Grani (piano), Bruno Farinelli (batteria). Apre il concerto la pianista e compositrice Giuseppina Torre. Ospite il violinista Alessandro Quarta.

Il concerto è prodotto da Il Volo Srl e Mt Opera and Blues e organizzato da Friends & Partners.