I Thegiornalisti non esistono più: Paradiso canta da solo


I Thegiornalisti non esistono più. Tommaso Paradiso annuncia la separazione: le prossime canzoni del frontman saranno quelle da solista

Thegiornalisti

Non funzionava più da un po’. I rumors erano sempre più insistenti ultimamente. Nemmeno il live-show del Circo Massimo a Roma  era riuscito a placare le voci. Ora Tommaso Paradiso conferma tutto. I Thegiornalisti non esistono più. Il frontman della band lo ha annunciato con un lungo messaggio pubblicato nelle storie di Instagram.

“Tra qualche giorno – scrive Tommaso come riferisce la Dire Giovani (www.diregiovani.it) – uscirà una nuova canzone. Non uscirà come Thegiornalisti ma uscirà come Tommaso Paradiso. D’ora in poi, tutto ciò che scriverò e canterò non sarà più Thegiornalisti ma sarà Tommaso Paradiso”.

Parole semplici e chiare che non lasciano dubbi. L’esperienza nella band è giunta al termine. Paradiso non nega la difficoltà di questi ultimi mesi: il silenzio obbligato e le prove per quella – al Circo Massimo – che è stata una grande festa. Le motivazioni non sono state svelate. Unica cosa certa, dice Tommaso, “sono stato male”.

Nel post, la frase che fa più male: “Per quel che mi riguarda i Thegiornalisti non esistono più”. Restano “le canzoni, sempre e solo quelle. Quelle di prima, quelle di oggi e quelle di domani. E io sarò sempre con loro, con le canzoni, quelle di prima, quelle di oggi e quelle di domani. Sempre e solo loro e con loro”.