Thegiornalisti, sabato il live al Circo Massimo


Sabato 7 settembre il concerto di THEGIORNALISTI, la prima band italiana a esibirsi al Circo Massimo, ospiti DARDUST, CALCUTTA, ELISA, FRANCO126, LUCA CARBONI e TAKAGI & KETRA

Thegiornalisti
TheGiornalisti, sabato 7 settembre il live al Circo Massimo di Roma

Un live evento per i THEGIORNALISTI che sabato 7 settembre saranno la prima band italiana a esibirsi al Circo Massimo. Canteranno sul palco insieme a loro i super ospiti DARDUST, CALCUTTA, ELISA, FRANCO126, LUCA CARBONI e TAKAGI & KETRA grandi artisti amici che hanno collaborato ad alcuni successi della band e che ora si ritrovano insieme per celebrare l’anno dei record per Thegiornalisti.

Dopo aver registrato il sold out di tutte le tappe del “LOVE TOUR” con oltre 250.000 spettatori nei palazzetti, i THEGIORNALISTI si preparano a uno show molto speciale dove ripercorreranno i loro più grandi successi in un vero e proprio inno all’amore e al romanticismo sul palco del più spettacolare edificio dell’Antica Roma.

Il concerto al Circo Massimo sarà una grande festa dedicata al pubblico della band che potrà vivere un’esperienza unica in una delle cornici più incantevoli al mondo, situata al centro della città che ha dato vita al gruppo di Tommaso Paradiso.

Tante le sorprese in scaletta fra cui Maradona y Pelé, l’ultimo travolgente singolo dei Thegiornalisti uscito su etichetta Island Records e certificato disco di platino. Il brano è stato scritto da Tommaso Paradiso insieme Dario Faini e prodotto da Dardust (Dario Faini), ospite della serata. Il brano coniuga sonorità tropical ad altre più pop, rivelandosi la perfetta colonna sonora estiva. L’energia tribale e il ritmo dinamico e coinvolgente del singolo, si accompagnano all’inconfondibile scrittura di Tommaso Paradiso, tra gli autori più stimati e richiesti della scena musicale italiana. Una notte d’estate che è un frigorifero rotto, le labbra, i sorrisi che fanno la differenza, sono tutti dettagli di una canzone che non fa dormire. E così inizia il sogno dove i protagonisti si ritrovano a ballare sotto una pioggia tropicale, contornati da evocazioni, simboli e miti: da Robert De Niro alla tigre di Mompracem, fino a due leggende contrapposte della storia del calcio come Maradona e Pelé, che danno il titolo al brano.

Oltre a “Maradona y Pelé”, Dardust collabora con i Thegiornalisti a successi come “Riccione”, “Felicità Puttana”, “Questa nostra stupida canzone d’amore” e con Tommaso Paradiso alla canzone “Luca lo stesso” di Luca Carboni. Il frontman della band ha poi collaborato con Takagi & Ketra ai brani “L’esercito del selfie” featuring Lorenzo Fragola e Arisa, “La luna e la gatta” featuring Jovanotti e Calcutta e al singolo “Da sola/ In the night” con Elisa. Il brano “Stanza Singola” è il frutto della collaborazione artistica tra Tommaso Paradiso e Franco 126.

Fra i successi non mancheranno i brani tratti da ”LOVE” (21 settembre 2018), l’album certificato disco di platino, che ha debuttato al primo posto della classifica ufficiale FIMI/Gfk dei dischi più venduti in Italia, toccando la vetta già dal suo esordio. Il disco è stato anticipato dall’uscita dei singoli “Questa nostra stupida canzone d’amore” (triplo disco di platino), “Felicità puttana” (triplo disco di platino) e “New York” (disco di platino). Su Spotify, la band ha superato i 300 milioni di stream.