Castello di Santa Severa incoronato dal Time


Il Time premia il castello di Santa Severa: è tra le 100 migliori esperienze del 2019. Zingaretti: “Una risorsa del litorale laziale”

Il Time premia il castello di Santa Severa: è tra le 100 migliori esperienze del 2019. Zingaretti: "Una risorsa del litorale laziale"

Il settimanale statunitense ‘Time’ ha inserito il Castello di Santa Severa, spazio della Regione Lazio e gestito da LAZIOcrea, nello speciale ‘World’s Greatest Places’, dedicato alle 100 esperienze al mondo da vivere nel 2019.

Il Castello di Santa Severa, riferisce l’Agenzia Dire (www.dire.it) è stato selezionato per la sua bellezza e unicità e per il suo essere accessibile a tutti grazie alla presenza di un complesso museale e di un ostello dai prezzi contenuti in grado di ospitare fino a 42 persone.

“Sono particolarmente orgoglioso di questa segnalazione che riconosce non solo il grande patrimonio storico rappresentato dal Castello ma anche il lavoro che la nostra amministrazione ha portato avanti per rendere fruibile a tutti un bene pubblico così importante. Il nostro castello baciato dal mare è una risorsa del litorale laziale che comincia ad essere apprezzata e riconosciuta in tutto il mondo” ha dichiarato il presidente, Nicola Zingaretti. Nello speciale, il magazine stila un elenco di 100 luoghi al mondo, classificati in diverse categorie – musei, parchi, ristoranti e hotel – e selezionati da giornalisti, corrispondenti ed esperti del settore. Nella selezione è stata valutata la qualità, l’originalità, il grado di innovazione, la sostenibilità.