Controesodo: traffico fine settimana da bollino rosso


Bollino rosso sabato 24 e 25 agosto e nell’ultimo weekend del mese: Viabilità Italia prevede traffico intenso soprattutto in direzione Nord

bollino nero oggi domani esodo estivo traffico strade autostrade

Ancora due fine settimana da bollino rosso sulle strade. Il calendario di Viabilità Italia indica traffico intenso per il rientro dalle vacanze estive nel weekend 24 e 25 agosto e in quello del 31 agosto e 1° settembre, soprattutto in direzione Nord Italia. Negli stessi giorni è vietata la circolazione ai mezzi superiori alle 7,5 tonnellate.

La Polizia di Stato raccomanda di mettersi in viaggio solo dopo aver controllato le notizie sul traffico dell’itinerario prescelto.  Le previsioni dei flussi di circolazione lungo tutta la rete autostradale possono essere consultate nello schema redatto da Viabilità Italia che include: i tratti stradali, gli orari di maggior affluenza, le direzioni di marcia interessate da traffico intenso.

Altre informazioni sono disponibili sui canali di comunicazione (numero gratuito 1518, siti web www.cciss.it e mobile.cciss.it, applicazione iCCISS per iPHONE, canale Twitter del CCISS, Isoradio, Onda Verde sulle Radio-Rai e sul Televideo Rai).

Per la rete stradale Anas è possibile utilizzare l’applicazione “VAI” (Viabilità Anas Integrata) scaricabile dal sito www.stradeanas.it e disponibile anche per smartphone. Numero unico telefonico 800.841.148.
Altre informazioni sulla rete autostradale sul sito www.aiscat.it e sui siti delle singole Società Concessionarie autostradali.