All’Università di Trieste al via le immatricolazioni


Università di Trieste: il 15 luglio l’apertura delle immatricolazioni per l’anno accademico 2019/2020. La procedura deve essere fatta esclusivamente online

Università di Trieste: il 15 luglio l'apertura delle immatricolazioni per l'anno accademico 2019/2020. La procedura deve essere fatta esclusivamente online

Prendono il via lunedì 15 luglio 2019  le immatricolazioni all’Università di Trieste, sia per i corsi ad accesso libero che per quelli ad accesso programmato (numero chiuso) con esame di ammissione.

Per tutte le informazioni generali sull’offerta didattica dell’Ateneo, consultare il sito www.units.it/offertaformativa.

Dopo aver visionato l’elenco e scelto il corso di preferenza, è anche possibile reperire tutte le informazioni specifiche aggiornate, le relative modalità di accesso e le scadenze e, naturalmente, iscriversi.

La procedura di immatricolazione all’Università di Trieste deve essere fatta, esclusivamente on line, sul sito www.units.it/immatricolazioni.

Per quel che riguarda le modalità di accesso ai corsi, gli esami di ammissione o le informazioni su tasse e agevolazioni studentesche è sempre possibile rivolgersi al Front Office che si trova al piano terra dell’Edificio Centrale, nel Campus Universitario di P.le Europa 1, a Trieste. L’ufficio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 12:30 e il lunedì anche dalle 15:00 alle 17:00.

Per tutti i corsi ad accesso libero la scadenza per le immatricolazioni è il 7 Ottobre 2019.

Per quello che riguarda invece i corsi ad accesso programmato bisogna prestare attenzione alle scadenze reperibili nei Bandi pubblicati sulla pagina www.units.it/immatricolazioni

Per tutte le pratiche e per conoscere orari e contatti della Segreteria studenti consultare inoltre  www.units.it/studenti/segreteria-studenti.