La personale di Beat Kuert da oggi a Forte dei Marmi


Stills-Still Moving è la personale di Beat Kuert a Forte dei Marmi: inaugurazione oggi, la mostra sarà visitabile fino al 9 luglio

Stills-Still Moving è la personale di Beat Kuert a Forte dei Marmi: inaugurazione oggi, la mostra sarà visitabile fino al 9 luglio

A Forte dei Marmi, dal 29 giugno al 9 luglio 2019Il Forte Arte presenta, nella propria galleria in via Giosuè Carducci 16la personale di Beat Kuert, Stills – Still Moving, a cura di Angelo Crespi,  in collaborazione con Alessio Musella.

La galleria Il Forte Arte continua così il percorso legato alla fotografia d’autore ospitando il digital artist e fotografo Kuert. Visionario, passionale.

La rassegna esplora anche la tematica del corpo, oltre a soggetti naturali come montagne e fiori; argomenti che sono alla base della ricerca espressiva dell’artista multimediale eregista svizzero, attraverso 10 opere recenti.

Il lavoro di Beat Kuert si svolge su diversi piani concettuali e performativi che si traducono in immagini di rara potenza, di cui questa installazione rappresenta l’ideale ultimo fotogramma.

L’accostamento delle immagini – afferma Angelo Crespi – che segue una forma evocativa o analogica, in cui il nesso causale in alcuni casi si perde in quello casuale, frutto del semplice accostamento, risponde comunque ad un intreccio profondo, a quella “sincronicità” ricordata da Jung nella sua dimensione psicologica e approfondita in modo razionale dalla meccanica quantistica”.

L’esposizione è organizzata in collaborazione con l’Archivio Beat Kuert, sponsor: Dust&Scratches. L’evento è sostenuto dalla Fondazione Maimeri.

Accompagna la mostra un catalogo edito da Fondazione Maimeri.