Italo porta sulle Dolomiti, da 10 anni patrimonio Unesco


Dolomiti da dieci anni Patrimonio Mondiale UNESCO: Italo porta a Cortina d’Ampezzo con il servizio giornaliero Italobus

Dolomiti da dieci anni Patrimonio Mondiale UNESCO: Italo porta a Cortina d'Ampezzo con il servizio giornaliero Italobus

Italo, sempre vicino agli eventi culturali e sociali che nascono sul territorio, sostiene le celebrazioni per il decennale dell’inserimento delle Dolomiti nella lista del Patrimonio Mondiale UNESCO che ha preso il via a Cortina d’Ampezzo. Grazie al servizio intermodale rotaia – gomma Italobus, Italo serve Cortina con 4 collegamenti quotidiani e darà modo ai propri viaggiatori di raggiungere i tantissimi eventi in programma a Cortina. Con comode coincidenze si potranno raggiungere gli oltre 140 eventi che proseguiranno per tutta l’estate tra Veneto, Trentino-Alto Adige e Friuli Venezia Giulia.

E’ da Giugno 2009 infatti che l’UNESCO ha inserito le Dolomiti, montagne situate nel nordest d’Italia, nella prestigiosa Lista del Patrimonio Mondiale. Elette a Sito UNESCO per la loro sublime bellezza e per l’importanza geologica e geomorfologica per la Storia della Terra. Quest’anno, in occasione del decennale di questo importante riconoscimento, accanto a momenti istituzionali ed alla presenza di rappresentati delle istituzioni nazionali e del territorio, musica e cultura saranno la cornice perfetta per augurare buon compleanno alle Dolomiti. Gli eventi in onore del decennale continueranno per tutta l’estate, a cominciare dagli “Incontri d’Alt(r)a Quota”, e prevedranno passeggiate ed escursioni dai rifugi più belli delle Dolomiti come il Rifugio Berti, il Rifugio Agostini, il Rifugio Plan de Fontana, il Rifugio Cava Buscada ed il Rifugio Pradidali. A coordinare le tante iniziative in programma sono la Fondazione Dolomiti UNESCO e il Ministero dell’Ambiente attraverso il Comitato di celebrazione del decennale delle Dolomiti Patrimonio UNESCO.

Italo con il suo servizio di intermodalità Italobus consente ai viaggiatori di raggiungere Cortina utilizzando il treno e salendo poi sui bus dalla stazione di Venezia Mestre, il tutto con la comodità di un unico biglietto. Sono 4 i collegamenti al giorno di Italobus: 2 che raggiungono Cortina (arrivo alle 12:35 e 17:45) e 2 che da Cortina danno modo di essere collegati al network dell’Alta Velocità (partenza 10:00 e 13:15).

Anche questa volta Italo consente ai proprio viaggiatori di prendere parte ad un importante evento di grande richiamo, tra i più suggestivi del Paese, avvicinandosi ai territori grazie ai propri servizi in continua crescita.