LaSabri pubblica “La pasta”: canzone contro l’anoressia


La youtuber LaSabri pubblica una parodia de “La Vasca” di Alex Britti: un inno al cibo, per far capire ai propri giovani fan che i problemi della vita non si combattono smettendo di mangiare

La youtuber LaSabri pubblica una parodia de "La Vasca" di Alex Britti: un inno al cibo, per far capire ai propri giovani fan che i problemi della vita non si combattono smettendo di mangiare

Si intitola «La Pasta», ed è la canzone pubblicata su YouTube da LaSabri – la creator più amata del web, con oltre 3 milioni di follower – in occasione del proprio compleanno. Il brano, parodia della celebre «La Vasca» di Alex Britti, è un gioioso inno al cibo realizzato in collaborazione con i propri giovani fan e con altre star del web come Sasha Burci dei Mates. Ma dietro ai toni allegri della canzone si nasconde un messaggio molto importante: la lotta all’anoressia e a tutti i disturbi dell’alimentazione.

Secondo il Ministero della Salute, infatti, in Italia sono più di 3 milioni le persone affette da disturbi alimentari, in particolare le donne – nel 96% dei casi – e i giovani in età adolescenziale. Questo è proprio il profilo del pubblico de LaSabri, che per l’occasione ha voluto portare l’attenzione sul tema con lo stile ironico che l’ha resa celebre sul web.

Il video – pubblicato domenica 16 giugno e finito subito nelle tendenze di YouTube – è stato presentato così dalla creator di Web Stars Channel: «Oggi il mio compleanno lo festeggio così! ‘La Pasta’, un inno al cibo, per farvi capire che i problemi non si combattono smettendo di mangiare! Il cibo è vita ed è anche super buono. MANGIATE CHE È IMPORTANTE!».

Non è la prima volta che LaSabri mostra la propria sensibilità nei confronti dei problemi dei più giovani: già nel 2017 lanciò la campagna #cyberesistance contro il cyberbullismo, divenendone l’ambasciatrice.

Link al video: https://youtu.be/GHPttZvRZ3o