The Voice of Italy, domani la finale su Rai2


RAI2: LA FINALE IN DIRETTA DI “THE VOICE OF ITALY”. Superospiti della puntata, in onda martedì 4 giugno alle 21.05: Arisa, Holly Johnson, Lizzo, Lost Frequencies, Planet Funk, Shaggy

The Voice of Italy, i finalisti
The Voice of Italy, i finalisti 2019

 Dominique Chillé Diouf in arte Diablo – 18 anni nato a Roma vive a Cervasca (CN), disoccupato – per ilTeam Morgan, Miriam Di Criscio in arte Miriam Ayaba – 22 anni, nata a Desenzano del Garda (BS) vive a Milano, fundraiser – per il Team Elettra,Brenda Carolina Lawrence – 21 anni, nata a Cremona vive a Pieve d’Olmi (CR), studentessa – per ilTeam Gué, Carmen Pierri – 16 anni, nata a Salerno vive a Montoro (AV), studentessa – per il Team Gigi, sono le 4 Voci protagoniste della finale di “The Voice of Italy”, il talent condotto da Simona Ventura, in onda martedì 4 giugno alle 21.05 in diretta su Rai2.

Per il vincitore subito in calendario un appuntamento musicale unico, con la partecipazione ai Music Award in programma il 5 giugno all’Arena di Verona in onda in diretta su Rai1

Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini, Morgan eGué Pequeno hanno accompagnato i ragazzi in questo lungo percorso, iniziato con 56 concorrenti suddivisi nei quattro team. Attraversando le 3 fasi“Blind Audition”, “Battle” e “Knock Out”, hanno individuato il potenziale che ha portato alla non semplice scelta dei 4 finalisti.

The Voice of Italy 2019 la finale
The Voice of Italy 2019 la giuria con Simona Ventura

Dominique Chillé Diouf in arte Diablo, Miriam Di Criscio in arte Miriam Ayaba, Brenda Carolina Lawrence e Carmen Pierri si esibiranno dal vivo accompagnati da un corpo di ballo e da una band che, in occasione della finale, passa da 8 a 13 elementi.

Un appuntamento che si preannuncia una vera e propria celebrazione della musica, arricchito dalle performance degli ospiti che si alterneranno con i finalisti sul palco dello Studio 2000 del Centro di Produzione Tv Rai di Milano: Arisa, Holly Johnson, Lizzo, Lost Frequencies, Planet Funk, Shaggy.

Il meccanismo della FINALE vedrà i talenti sfidarsi tra loro, al termine di ogni esibizione i 4 finalisti verranno votati in diretta dal pubblico tramiteTelevoto (894.424 da fisso, 475.475.0 da mobile) che potrà esprimersi anche via web utilizzando la piattaforma social Instagram. Saranno infatti proprio gli spettatori a casa a determinare il vincitore assoluto di “The Voice of Italy 2019, che si aggiudicherà un contratto discografico con Universal Music Italia.

 

Dagli studi di Rai Radio2, radio ufficiale di “THE VOICE OF ITALY”, i due conduttori d’eccezione Andrea Delogu e Stefano De Martino, come di consueto seguiranno in diretta il programma.

Tutte le piattaforme social di Rai2 e del programma danno la possibilità agli utenti di entrare nel backstage. Indiscrezioni, approfondimenti e interviste mirate.

 

Dirette social, jam session e interviste pungenti, con divertenti incursioni di Simona Ventura, compongono l’offerta digital, oltre naturalmente alla possibilità di rivedere le clip delle puntate e gli extra sul sito www.thevoiceofitaly.rai.it e sul canale YouTube di The Voice of Italy.

Un filo diretto con i coach e Simona, consente al pubblico e ai fans di interagire e commentare le puntate costantemente attraverso l’hashtag #TVOI

Twitter: THEVOICE_ITALY,

Instagram: thevoice_italy,

Facebook: Thevoiceufficiale