Al Planetario di Firenze due giorni dedicati al sistema solare


Il 27 e 28 aprile incontri e laboratori alla Fondazione Scienza e Tecnica e Planetario di Firenze: protagonista sarà il sistema solare

Il 27 e 28 aprile incontri e laboratori alla Fondazione Scienza e Tecnica e Planetario di Firenze: protagonista sarà il sistema solare

Le attività per bambini e adulti organizzate dalla Fondazione Scienza e Tecnica e Planetario di Firenze proseguono il 27 e 28 aprile con incontri e laboratori che avranno come protagonista il Sistema Solare, la composizione del cielo così come appare nel mese di Aprile e i confini dell’Universo fino ad ora conosciuto.

Di seguito il programma dei due giorni al Planetario:

SABATO 27 APRILE

UNA GIOSTRA SPAZIALE: IL NOSTRO SISTEMA SOLARE

Ore 16.00 Laboratorio per bambini dai 7 anni

Laboratorio: moto della Terra intorno al Sole (alternanza giorno/notte e alternanza delle stagioni) della Luna attorno alla Terra (le fasi lunari e le eclissi); presentazione degli altri pianeti del nostro sistema solare (caratteristiche, dimensioni e distanze relative).

DOMENICA 28 APRILE

Il racconto del cielo di Aprile

Ore 15.30 e 16.45 Planetario per famiglie (bambini dai 6 anni)

Ogni mese un cielo diverso da scoprire, un affascinante viaggio tra le misteriose profondità dello spazio, alla scoperta delle ultime notizie che giungono dagli osservatori di tutto il mondo, delle costellazioni e degli antichi miti.

L’UNIVERSO: THE BEST OF

Ore 15.30 laboratorio per adulti e ragazzi da 12 anni

Laboratorio di astrofisica e cosmologia.

Partendo dal nostro pianeta, un viaggio sino ai confini dell’Universo conosciuto: la Via Lattea, le altre galassie … stelle, buchi neri, materia oscura…, gli ammassi di galassie, l’origine dell’Universo e la sua evoluzione. Un percorso appassionante, in cui non mancheranno riferimenti all’energia oscura.

Museo – Fondazione Scienza e Tecnica

via Giuseppe Giusti 29, Firenze

Per prenotazioni e informazioni:

Tel: 055.234.37.23 (lunedì/venerdì dalle ore 9 alle 13)

E-mail: iscrizioni@fstfirenze.itwww.fstfirenze.it