La stazione Concordia in Antartide cerca medici e scienziati


Spedizione invernale 2019-2020 alla stazione italo-francese Concordia in Antartide, al via le candidature per profili tecnico-scientifici

Aperte fino al 6 maggio le candidature tecnico-scientifiche per partecipare alla spedizione in Antartide presso la base scientifica internazionale Concordia

sono aperte fino al 6 maggio le candidature tecnico-scientifiche per partecipare alla spedizione in Antartide presso la base scientifica internazionale Concordia (“Winter Over” novembre 2019 – novembre 2020).

In questa fase le professionalità richieste sono: un astronomo, un chimico e un fisico dell’atmosfera, un medico (area dell’emergenza), un elettronico della scienza, un tecnico ICT/radio, un elettricista/elettrotecnico, un meccanico veicoli. Il reclutamento è rivolto ai dipendenti di amministrazioni pubbliche.

Le figure professionali che non sarà possibile reperire tra i pubblici dipendenti verranno assunte tramite forme di collaborazione temporanea.

La stazione italo-francese di Concordia si trova all’interno del continente antartico a oltre 3.200 metri di altezza, dove le temperature (esterne) vanno raramente sopra i -25° C mentre in inverno precipitano a -80°C (le stagioni sono invertite rispetto alle nostre).

Le spedizioni del Programma Nazionale di Ricerche in Antartide (PNRA) sono finanziate dal MIUR (Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca) e gestite dall’ENEA per la programmazione e attuazione logistica e dal CNR per il coordinamento scientifico.

Per maggiori informazioni e per candidarsi: http://www.uta.enea.it/recruitment/.

La stazione italo-francese di Concordia si trova all’interno del continente antartico a oltre 3.200 metri di altezza

Aperte fino al 6 maggio le candidature tecnico-scientifiche per partecipare alla spedizione in Antartide presso la base scientifica internazionale Concordia