I maestri del metal detector si sfidano sulla spiaggia di Cesenatico


Il 28 aprile sulla spiaggia di Cesenatico arriva il Garrett Contest, la gara di ricerca con metal detector: a sfidarsi 250 cercatori provenienti da tutta Italia e dall’estero

Il 28 aprile sulla spiaggia di Cesenatico arriva il Garrett Contest, la gara di ricerca con metal detector: a sfidarsi 250 cercatori provenienti da tutta Italia e dall'estero

I migliori cercatori con metal detector si preparano alla super sfida che decreterà il migliore d’Italia e non solo. L’appuntamento è per il 28 aprile sulla spiaggia di Cesenatico, davanti a piazza Andrea Costa, proprio sotto al grattacielo, dove andrà in scena il Garrett Contest, la gara di ricerca con metal detector.

A sfidarsi in una gara di ricerca in spiaggia sotto il sole della Romagna saranno 250 cercatori, provenienti da tutta Italia e dall’estero.

Saranno disponibili fantastici premi per i primi 6 partecipanti e premi ad estrazione, tra cui borse, attrezzi da scavo e tanto altro: la partecipazione è libera, senza limiti di età o di esperienza, utilizzando metal detector di qualunque marca (iscrizioni a questo link).

Al Garrett Contest di Cesenatico parteciperanno anche, come ospiti, King George “KG”, protagonista della serie TV “Diggers” e cercatore di fama mondiale come il collega della serie televisiva Tim “Ringy”.

Le gare di ricerca inizieranno alle 9:00 del 28 aprile e ogni singola manche avrà una durata di 25 minuti, durante i quali i concorrenti dovranno recuperare più gettoni possibili nascosti sotto la sabbia.

Nel campo di gara saranno presenti alcuni giudici Securitaly, che sorveglieranno il regolare svolgimento delle operazioni. I migliori 25 concorrenti di ogni turno saranno qualificati per le semifinali, che si svolgeranno nel primo pomeriggio.

La finale avrà una durata di 30 minuti, e vedrà coinvolti i vincitori delle semifinali.
Al termine dei 30 minuti di gara, i concorrenti finalisti si presenteranno al banco della giuria, dove verrà eseguito il conteggio dei gettoni trovati.