Domani condizioni meteo stabili e soleggiate da Nord a Sud per la presenza dell’anticiclone. Temperature in rialzo
![]()
Condizioni meteo all’insegna della stabilità sull’Italia mentre il mese di marzo si avvia alla conclusione con la presenza dell’alta pressione. Nella giornata di oggi e domani l’anticiclone regalerà bel tempo su tutta la Penisola con temperature gradevoli nelle ore centrali.
Secondo le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF in tutto il weekend avremo tempo stabile grazie all’alta pressione. Attenzione però perché da martedì correnti instabili porteranno piogge diffuse nel corso della settimana a partire dalle regioni settentrionali.
Intanto per domani, domenica 31 marzo 2019, al Nord Italia al mattino tempo stabile su tutti i settori ampi spazi di sereno alternati a locali e innocui addensamenti solo al Nord-Ovest. Al pomeriggio nuvolosità in transito sull’arco alpino ma senza fenomeni di rilievo, ampie schiarite sulle coste e sulle pianure. In serata tempo asciutto con cieli sereni o al più poco nuvolosi.
Al Centro al mattino condizioni di generale stabilità sia sulle coste che sulle zone interne con sole prevalente. Nel pomeriggio ancora tempo stabile e soleggiato salvo innocue nubi in transito sulla Toscana. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con ampi spazi di sereno salvo qualche nube sulla Toscana.
Al Sud e sulle Isole al mattino tempo stabile e generalmente soleggiato salvo locali nubi in transito sulla Calabria. Nel corso del pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo asciutto su tutte le regioni con sole prevalente alternato a qualche addensamento sulla Calabria. In serata ancora nessun fenomeno di rilievo con cieli sereni o poco nuvolosi.
Temperature minime e massime stabili o in rialzo.
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.