Site icon Corriere Nazionale

Facebook e Instagram down: “Risarcire imprese danneggiate”

under 14 social network condivisioni social

Il Codacons scrive a Facebook dopo i disservizi registrati il 13 marzo: “Utenti e imprese che hanno subito un danno materiale devono essere risarciti”

Utenti e imprese che hanno subito un danno materiale a causa dei disservizi registrati oggi sulle piattaforme Facebook e Instagram dovranno essere risarciti. Lo afferma il Codacons, che annuncia una formale richiesta alla società.

“In Italia un numero sempre crescente di cittadini e attività utilizza i social network a scopo lavorativo, ed è evidente che un blackout nei servizi offerti da Facebook e Instagram ha potuto arrecare un danno, specie sul fronte professionale, per una moltitudine di soggetti” spiega il Codacons in una nota stampa.

“Per tale motivo abbiamo deciso di scrivere a Facebook chiedendo di prevedere forme di indennizzo per tutti quegli utenti che, a causa dei disservizi odierni, abbiano subito danni materiali. Utenti che possono rivolgersi all’associazione per segnalare il proprio caso e valutare attraverso il Codacons eventuali iniziative da intraprendere” conclude l’associazione dei consumatori.

Non è la prima volta che si verificano questi cosiddetti “down” dei social network e già in passato era emerso il problema per le aziende che lavorano con queste piattaforme. Ore senza poter accedere alla pagina personale possono dunque aver arrecato danni importanti.

Exit mobile version