Site icon Corriere Nazionale

Problemi per Facebook: il social da ieri va a singhiozzo

Il Codacons scrive a Facebook dopo i disservizi registrati il 13 marzo: "Utenti e imprese che hanno subito un danno materiale devono essere risarciti"

Nuove segnalazioni da parte degli utenti di difficoltà di accesso al social

La home page di accesso è irraggiungibile

ROMA – Ancora problemi per Facebook, il popolare social network che da ieri sta funzionando a singhiozzo. Anche stamani il sito risulta irraggiungibile dalle 11 circa.

Su migliaia di computer, smartphone e tablet digitando l’indirizzo Facebook appare una scritta eloquente: “La pagina web all’indirizzo https://www.facebook.com/ potrebbe essere temporaneamente non disponibile oppure è stata permanentemente spostata a un nuovo indirizzo web”.

Lentamente il social ha ripreso a funzionare sui dispositivi mobile, mentre su PC funziona solo con la navigazione in incognito.

Già da ieri in diverse parti del mondo gli utenti del popolare social network avevano segnalato problemi di collegamento. L’hashtag #facebookdown intanto sta diventando sempre più trend topic sulle altre piattaforme come Twitter.

I motivi del malfunzionamento del social network sono ancora sconosciuti. Sul sito ufficiale, diverso dal social, del colosso statunitense fondato da Mark Zuckerberg non sono ancora state fornite news sui motivi delle problematiche riscontrate dagli utenti.

Tra le ipotesi da non scartare ovviamente c’è anche quella di un attacco hacker. Intanto le segnalazioni del malfunzionamento continuano ad arrivare da ogni parte del mondo.

E tra i tanti post su Twitter non manca ovviamente chi ha preso il Facebook down con ironia.

La schermata di errore quando gli utenti provano ad accedere al social
Exit mobile version