I treni Italo partono e arrivano anche a Bergamo


Italo arriva a Bergamo: questa mattina la prima partenza dalla città lombarda, sono 2 i collegamenti quotidiani

Italo arriva a Bergamo: questa mattina la prima partenza dalla città lombarda, sono 2 i collegamenti quotidiani

I treni di Italo arrivano a Bergamo. Già ieri il primo servizio verso Bergamo partito da Napoli passato per Roma, Firenze, Bologna, Verona e Brescia. Questa mattina invece il primo Italo EVO è partito dal capoluogo lombardo.

Sono 2 quindi i servizi giornalieri: uno che parte da Bergamo alle 5:30 per arrivare a Roma Termini alle 10:25 e a Napoli Centrale alle 11:45, ed uno che parte da Napoli alle 17:48, passando da Roma Termini alle 19:15, con arrivo a Bergamo alle 23:54.

In questo modo i tanti viaggiatori bergamaschi avranno modo di essere collegati al network dell’alta velocità, potendo andare e tornare in giornata a Roma per una riunione o concedersi una piacevole gita turistica in una delle città collegate da Italo.

Sarà più agevole lo spostamento anche per tutti coloro che vorranno visitare Bergamo, immergendosi nel fascino di Piazza Vecchia con il Palazzo della Ragione, la fontana Contarini e la Torre Civica, senza dimenticare il Duomo di Sant’Alessandro e la Basilica di Santa Maria Maggiore.

Italo, grazie al progressivo aumento della sua flotta che arriverà a contare 47 treni entro inizio 2020, può così avvicinare sempre più il territorio al mercato dell’Alta Velocità, garantendo ora anche ai cittadini bergamaschi viaggi comodi e ricchi di servizi.