Logo Mission Winnow sulla nuova Ferrari fa discutere


L’Unione Nazionale Consumatori presenta un esposto all’Antitrust per il logo Mission Winnow della Philip Morris che appare sulla nuova Ferrari SF90

L'Unione Nazionale Consumatori presenta un esposto all'Antitrust per il logo Mission Winnow della Philip Morris che appare sulla nuova Ferrari SF90

La nuova Ferrari SF90 che prenderà parte al prossimo Mondiale di Formula 1, presentata ieri a Maranello, finisce all’Antitrust e al ministero della Salute. Nella carrozzeria, infatti, compare la scritta “Mission Winnow” un logo della Philip Morris sul quale le autorità australiane stanno già indagando per accertare se via una possibile elusione del divieto di pubblicità sul tabacco.

“Abbiamo presentato un esposto all’Antitrust e al ministero della Salute per accertare la regolarità della scritta e la sua conformità rispetto alla normativa vigente” afferma Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori.

“Non è la prima volta che si utilizza la Formula 1 o le gare di moto per far rientrare dalla finestra quello che la legge vieta, ossiapubblicizzare il tabacco ed i prodotti del tabacco. Per questo chiediamo alle due Authority di accertare i fatti e cosa sia realmente Mission Winnon” conclude Dona.