Site icon Corriere Nazionale

Millie Bobby Brown aiuta l’UNICEF a Copenaghen

Millie Bobby Brown visita il più grande magazzino di aiuti al mondo a Copenaghen. Nel 2018 la star di Stranger Things è stata nominata la più giovane Goodwill Ambassador dell’UNICEF di sempre

On 10 January 2019 in Denmark, UNICEF Goodwill Ambassador Millie Bobby Brown and UNICEF Quality Assurance Specialist Stuart Turner inspect a picture book to ensure cultural appropriateness in the Quality Assurance Centre at UNICEF’s global supply hub in Copenhagen, Denmark. UNICEF applies the highest international standards and regulatory frameworks of safety and compliance to all products procured. The Quality Assurance Centre supports the procurement process by setting and ensuring quality standards across the supply chain. The team of Quality Assurance Specialists assure the quality of over $2 billion worth of international UNICEF procurement. They also set the guidance and standards to support quality assurance in local procurement undertaken by UNICEF offices in the field. UNICEF Goodwill Ambassador and Emmy-nominated actress Millie Bobby Brown visited UNICEF’s global supply hub in Copenhagen, Denmark, on Thursday 10 January 2019, where she helped test and pack supplies for some of the world’s most vulnerable children. In particular, Millie Bobby Brown helped test and assemble components of Early Childhood Development kits, which offer children under 8 years-old living in conflict and disaster areas access to play and learning. Each kit is designed to help caregivers create a safe learning environment for up to 50 children who have experienced trauma and stress, and includes art supplies, puzzles and games, and board books and puppets for storytelling. UNICEF’s supply and kit-packing operation in Copenhagen – the world’s largest humanitarian warehouse with state-of-art, automated workflows– leads the supply planning and distribution of emergency, health, nutrition and education supplies to children and families caught in, or displaced by conflict, natural disasters and other crises around the world. In 2017, UNICEF procured $3.46 billion worth of supplies and services in 150 countries and areas. A total of $665.6 million worth of supplies was

Millie Bobby Brown visita il più grande magazzino di aiuti al mondo a Copenaghen. Nel 2018 la star di Stranger Things è stata nominata la più giovane Goodwill Ambassador dell’UNICEF di sempre

Millie Bobby Brown – Goodwill Ambassador dell’UNICEF e attrice nominata agli Emmy – ha aiutato a imballare gli aiuti destinati ai bambini più vulnerabili del mondo durante una visita presso il Magazzino centrale di distribuzione degli aiuti dell’UNICEF, la Supply Division di Copenhagen.

Brown ha contribuito alla creazione di kit per lo sviluppo della prima infanzia, che offrono ai bambini che vivono in situazioni di conflitto o in aree colpite da disastri accesso al gioco e all’apprendimento. Ogni kit – contenente matite, pennarelli, puzzle e giochi, libri e pupazzi – è stato progettato per aiutare coloro che si prendono cura dei bambini a creare uno spazio sicuro per l’apprendimento di molti – fino a 50 – piccoli e giovani che hanno subito traumi e stress.

“Ogni giorno da questo magazzino partono centinaia di aiuti salvavita destinati a bambini e famiglie in tutto il mondo, da coperte e abbigliamento a vaccini e materiale scolastico”, ha dichiarato Millie Bobby Brown. “Per me è un vero privilegio avere l’opportunità di partecipare a questa esperienza insieme a Moncler e l’UNICEF, per aiutare in qualche modo chi ne ha bisogno, soprattutto i bambini. Non si può fare a meno di pensare alle condizioni in cui si trovano e a cosa possiamo fare di più, tutti quanti, per dare una mano”.

Brown ha visto le operazioni di distribuzione e di imballaggio dei kit dell’UNICEF a Copenaghen, il più grande magazzino umanitario del mondo che gestisce la pianificazione e la distribuzione degli aiuti per le emergenze, la salute, la nutrizione e l’istruzione ai bambini e alle famiglie coinvolti o sfollati a causa di conflitti, calamità naturali o altre crisi nel mondo. Nel 2017, l’UNICEF ha fornito aiuti e servizi per un valore di 3,46 miliardi di dollari in 150 paesi e territori.

“Questi aiuti sono essenziali per la salute e il benessere dei bambini”, ha dichiarato Etleva Kadilli, Direttrice della Supply Division dell’UNICEF. “Siamo contenti che Millie abbia avuto l’opportunità di partecipare personalmente alle operazioni di imballaggio, e di vedere ciò che è necessario affinché questi aiuti raggiungano i bambini. Speriamo che la sua visita aiuti a far crescere l’attenzione e il supporto ai bisogni dei bambini e dei giovani, in particolare di quelli che si trovano in situazioni di emergenza”.

Millie Bobby Brown Brown è stata nominata la più giovane Goodwill Ambassador dell’UNICEF di sempre a novembre 2018. Durante la visita alla Supply Division a Copenhagen, l’attrice, parte della famiglia di Moncler #monclerfriends, è stata accompagnata da alcuni rappresentanti del brand italiano di abbigliamento e lifestyle. Nel 2017, Moncler e l’UNICEF hanno lanciato la campagna “Warmly Moncler for UNICEF” per fornire ai bambini vulnerabili e alle loro famiglie kit per l’inverno contenenti coperte termiche, cappelli, guanti, sciarpe, scarpe e calze nonché carburante per riscaldare le case, le scuole e gli spazi in cui i bambini possono giocare.  Fra il 2017 e il 2018, la partnership ha aiutato più di 38.000 bambini, soprattutto in Nepal e in Mongolia – due dei paesi più freddi al mondo in cui le condizioni climatiche e sociali sono molto difficili.

Exit mobile version