Rubarono Alfa Romeo delle Mille Miglia: arrestati


La Polizia ha scoperto che marito, moglie e figlio di 19 anni sono gli autori del furto della Alfa Romeo 6C 2500 Sport Cabriolet, auto storica in gara anche all’ultima Mille Miglia

marito, moglie e figlio di 19 anni sono gli autori del furto della Alfa Romeo 6C 2500 Sport Cabriolet, auto storica in gara anche all’ultima Mille Miglia

Sono tutti componenti dello stesso nucleo familiare, marito, moglie e figlio di 19 anni, gli autori del furto della Alfa Romeo 6C 2500 Sport Cabriolet, auto storica in gara anche all’ultima Mille Miglia, arrestati questa mattina dai poliziotti della Squadra mobile di Brescia con la collaborazione della Stradale.

L’autovettura, con targa olandese e del valore stimato di oltre un milione di euro, era stata rubata a Brescia il 13 maggio scorso.

Attraverso l’analisi delle immagini delle telecamere cittadine, varchi e transiti autostradali, l’analisi del traffico telefonico ed intercettazioni, gli agenti hanno ricostruito tutte le fasi del furto. I ladri, dopo aver sganciato l’auto storica delle Mille Miglia dal carrello a bordo del quale era custodita, l’hanno caricata su un furgone e si sono allontanati dalla città prendendo l’autostrada.

I tre indagati sono anche responsabili di altri furti di auto commessi nei mesi successivi, per lo più nei comuni del lago di Garda affollati dai turisti. I poliziotti hanno inoltre scoperto che la coppia portava anche la figlia di 7 anni a fare il “palo” durante i furti. La bambina è stata tolta al nucleo familiare e affidata ad una comunità.