Prometteva popolarità a minori: arrestato per abusi


Gli agenti della Squadra mobile di Forlì hanno arrestato un 35enne accusato di violenza sessuale su minori: gli episodi anche a Savignano sul Rubicone, Gatteo e Rimini

Gli agenti della Squadra mobile di Forlì hanno arrestato un 35enne accusato di violenza sessuale su minori: gli episodi anche a Savignano sul Rubicone, Gatteo e Rimini

Si presentava ai giovani come persona inserita nel mondo dello spettacolo, uno youtuber in grado di farli diventare popolari sui social network realizzando e promuovendo video musicali, promettendo anche di presentarli a personaggi famosi dello spettacolo.

In questo modo un uomo carpiva la fiducia di minori tra i 14 e 17 anni per poi abusare di loro. Il 35enne è stato arrestato dagli agenti della Squadra mobile di Forlì con l’accusa di violenza sessuale commessa su due ragazzi minorenni.

L’arresto è stato effettuato al termine di un’indagine, condotta in collaborazione con gli agenti del Servizio centrale operativo, con la quale sono state ricostruite numerose condotte di adescamento di minori poste in essere dall’indagato.

L’uomo avvicinava le vittime in occasione di spettacoli musicali, oppure entrava in contatto  con loro tramite altri ragazzi coetanei. Per ottenere la fiducia degli adolescenti e dei loro genitori, il pedofilo realizzava un ambiente apparentemente sicuro, utilizzando i propri figli come giustificazione per partecipare alle loro attività e invitarli a casa propria.

L’indagato iniziava poi ad intrattenere con i ragazzi delle conversazioni quotidiane, che con il tempo diventavano più intense e personali, assumendo alla fine contenuti a sfondo sessuale, in occasione delle quali scambiava con i ragazzi anche fotografie e video.

L’uomo millantava anche poteri magici, che avrebbe sicuramente utilizzato per aiutare i minori adescati, sottoponendoli a riti propiziatori.

L’indagine ha permesso di accertare due episodi di violenza sessuale e una pluralità di condotte di adescamento poste in essere nei comuni di Savignano sul Rubicone, Gatteo e Rimini.