Giornata Infanzia: Millie Bobby Brown sostiene l’UNICEF


Millie Bobby Brown (star di ‘Stranger Things’), i Goodwill Ambassador Orlando Bloom, Liam Neeson, Lilly Singh, la cantante Dua Lipa e il Blue Man Group supportano l’iniziativa UNICEF “Go Blue” con un nuovo video per la Giornata dell’Infanzia

Millie Bobby Brown (star di ‘Stranger Things’), i Goodwill Ambassador Orlando Bloom, Liam Neeson, Lilly Singh, la cantante Dua Lipa e il Blue Man Group supportano l’iniziativa UNICEF “Go Blue” con un nuovo video per la Giornata dell'Infanzia

L’attrice Millie Bobby Brown si è unita ai Goodwill Ambassador dell’UNICEF Orlando Bloom, Liam Neeson e Lilly Singh e alla cantante e compositrice Dua Lipa e agli artisti del Blue Man Group, per realizzare un nuovo video lanciato dall’UNICEF in occasione del Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza, il 20 novembre.

Il breve video mostra la star quattordicenne – che ha simbolicamente cambiato il suo nome in Millie Bobby “Blue” per l’occasione – coordinare una operazione globale “go blue”. Insieme con la sua squadra di giovani aiutanti, Millie invita i colleghi Goodwill Ambassador e sostenitori dell’UNICEF ad unirsi a lei nell’iniziativa “go blue” – indossando o diffondendo il colore blu – in supporto dei diritti dei bambini.

Durante il video, gli spettatori vedono altre star rispondere a Millie mentre svolgono attività di vita quotidiana. Liam Neeson cucina dei cupcake blu mentre reinterpreta una scena famosa di un suo film cult Taken – La Vendetta, Dua Lipa in studio registra nuovamente la sua hit dal successo globale Be The Onecambiando nel testo della canzone la parola “rosso” in “blu”, Orlando Bloom è sul set di un film sotto un nuovo nome – Orlando “Bluem” – e Lilly Singh è a casa a preparare un “blunicorn” smoothy.

“La Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza è una giornata di divertimento con un messaggio importante,” ha dichiarato Millie Bobby Brown. “È il giorno in cui tutti i bambini sono incoraggiati a parlare di quel che per loro è importante come l’istruzione, spazi sicuri per imparare e giocare, ambienti positivi in cui vivere. Con l’iniziativa “go blue” per l’UNICEF in questa giornata, chiediamo al mondo di dare a tutti i bambini un futuro migliore.”

La Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza viene celebrata ogni anno il 20 novembre e ricorda l’anniversario dell’adozione delle Convenzione dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. È una giornata di sensibilizzazione e per la raccolta di fondi vitali per milioni di bambini che non vanno a scuola, non ricevono protezione e sono sradicati. Quest’anno, l’UNICEF sta invitando il pubblico a firmare online la petizione globale per chiedere ai leader di impegnarsi a dare piena attuazione ai diritti di ogni bambino, ora e per le generazioni future, e di aderire all’iniziativa “Go Blue for every child” facendo o indossando qualcosa di blu il 20 novembre.

“Vogliamo che quante più persone possibile aderiscano all’iniziativa “Go Blue” il 20 novembre, vestendosi di blu o inserendo il colore blu nella loro giornata,” ha dichiarato Bobby Brown. “La Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza è l’unica giornata dell’anno in cui diventare blu significa sentirsi bene, e fare qualcosa di buono”.