Al Lucca Comics prosegue la Comics & Science week


A Lucca fino al 4 novembre, nell’ambito della nota manifestazione dedicata al fumetto, la nuova edizione della Comics & Science week con la presentazione dell’ultimo albo della collana ‘Comics and Science’

A Lucca fino al 4 novembre, nell'ambito della nota manifestazione dedicata al fumetto, la nuova edizione della Comics & Science week con la presentazione dell'ultimo albo della collana 'Comics and Science' 

Fino al 4 novembre alle 14:30 Comics & Science week è la sezione di Lucca Comics & Games che, con il patrocinio del Consiglio nazionale delle ricerche e la collaborazione di Symmaceo Communications, ha lo scopo di promuovere il rapporto scienza-intrattenimento, nella convinzione che esistano legami e collegamenti interessanti tra la prima e il secondo, inteso come momento formativo importante per la crescita del cittadino e dell’individuo. Quindi scienza e gomics-games-animazione, lo zoccolo duro del festival, con un occhio a letteratura, cinema, poesia, spettacolo, internet. Gli ultimi anni hanno visto il costante ampliamento della presenza di temi scientifici nei media, col successo di massa di numerosi Festival a tema e l’aumento spesso inatteso del numero delle matricole di corsi tradizionalmente ritenuti ostici, come matematica, fisica, informatica o ingegneria.

Il nuovo volume di Comics&Science, ‘The Light Issue’, lanciato in anteprima al Festival della Scienza di Genova, sarà presentato in grande stile il 1° novembre, proprio a Lucca! Se siete presenti in fiera, segnatevi l’appuntamento: alle ore 14.00 nella Sala Robinson della Chiesa di S. Giovanni, ci sarà la presentazione del volume e l’incontro con gli autori, seguito a ruota, alle 15.30 circa, da un firmacopie con Zerocalcare al nostro stand, in Piazza della Caserma.

Ormai sapete, perché ve lo stiamo ripetendo da settimane, che il grande autore che ha prestato la sua matita all’ultimo numero della collana C&S è proprio Zerocalcare, che si va ad unire al novero dei migliori artisti del fumetto italiano, da Leo ad Artibani, da Silver a Castelli, da Peddes a Bertolucci: per The Light Issue Zero firma la principale storia a fumetti, intitolata Educazione Subatomica. Di cosa parla? Scopriamolo insieme.

Comics & Science week è un progetto di divulgazione scientifica in collaborazione con Lucca Comics & Games a cura di Roberto Natalini e Andrea Plazzi.