Agli Uffizi arriva il biglietto di bassa stagione


Dal 1 novembre al 28 febbraio costerà meno l’ingresso in tutti i musei del complesso degli Uffizi. Promozioni speciali anche per Palazzo Pitti, e un nuovo PassePartout destinato alle famiglie

Dal 1 novembre al 28 febbraio costerà meno l'ingresso in tutti i musei del complesso degli Uffizi. Promozioni speciali anche per Palazzo Pitti

Alle Gallerie degli Uffizi si entra a costo ridotto: parte il 1 novembre il biglietto ‘di bassa stagione’ (dal prossimo mese fino alla fine di febbraio), 12 euro anziché 20 per entrare agli Uffizi, mentre in Palazzo Pitti l’ingresso sarà a 10 euro anziché 16. Sempre a Palazzo Pitti, (dove già sono attivi sconti per chi compra il ticket di accesso prima delle 9 ed accede entro le 9.25), è in arrivo a partire dallo stesso giorno un’altra agevolazione.

Fino al 28 febbraio ci saranno riduzioni anche per le visite pomeridiane il mercoledì, per chi entra dopo le 15, con un taglio del 50% (il costo sarà dunque 5 euro anziché 10, oppure 2,50 invece di 5 per gli aventi diritto a riduzioni). Novità anche sul fronte dei PassePartout annuali ad accesso completo negli spazi di visita di tutto il complesso (Uffizi, Palazzo Pitti, giardino di Boboli).

Alla carta individuale, che al prezzo di 70 euro garantisce ingresso illimitato e prioritario per 365 giorni, si aggiunge il passepartout ‘Family’: due adulti, insieme ad un numero illimitato di bambini, avranno diritto alle stesse condizioni di ingresso, ma al costo di 100 euro anziché 140 come avverrebbe nel caso dell’acquisto di due card singole. Restano comunque attive le promozioni ‘classiche’ delle Gallerie: l’abbonamento annuale ai soli Uffizi a 50 euro, quello per Palazzo Pitti a 35, la card per il giardino di Boboli a 25.