UNICEF Italia al Lucca Comics con le Pigotte Cico


Fumetti e solidarietà: UNICEF Italia sarà presente al Lucca Comics & Games 2018 con le speciali Pigotte Cico

Fumetti e solidarietà: UNICEF Italia sarà presente al Lucca Comics & Games 2018 con le speciali Pigotte Cico

Anche quest’anno l’UNICEF Italia in collaborazione con Sergio Bonelli Editore sarà ospite al Lucca Comics & Games 2018 – Festival Internazionale del Fumetto, Cinema di Animazione, Illustrazione e Gioco – che si terrà dal 31 ottobre al 4 novembre prossimi a Lucca, per lanciare la speciale “Pigotta Cico” – limited edition.

Le 600 pigotte realizzate appositamente per l’occasione, riprendono l’immagine del più caro compagno d’avventura e fidato amico di Zagor CICO! Dal bozzetto di Gianmauro Cozzi è stata creata la Pigotta Cico che sarà possibile “adottare” durante il prossimo Lucca Comics & Game presso lo stand UNICEF al “Family Palace” oppure prenotarle – fino a esaurimento disponibilità – con richiesta via email a Renata Corona dell’UNICEF Italia all’indirizzo r.corona@unicef.it.

Sempre presso lo stand UNICEF sarà possibile farsi autografare la propria ed unica “pigotta Cico” dal fumettista della Sergio Bonelli Editore. Ogni pigotta è stata realizzata a mano da gruppi di volontari UNICEF dei Comitati di Sassari, Lucca, Nuoro e Rovigo.

Per Sergio Bonelli Editore: “Il piccolo pasticcione Cico è un amico dell’UNICEF ed è pronto a strappare un sorriso a tutti i bambini. Parola di Zagor, che lo conosce bene! “.

“La tutela delle future generazioni parte da gesti semplici, piccole azioni che hanno un grande significato, proprio come la Pigotta. Lucca Comics & Games la accoglie anche quest’anno a braccia aperte: dopo Zagor, aspettiamo anche il suo simpatico amico Cico!” Mario Pardini Presidente di Lucca Crea Srl.

“Ogni Pigotta è speciale perché può salvare la vita di un bambino in un paese in via di sviluppo. Le Pigotte sono realizzate a mano con fantasia e creatività da nonni, genitori e bambini, a casa, a scuola, presso associazioni e centri anziani di tutta Italia. Ogni Pigotta apre un cerchio di solidarietà che unisce chi ha realizzato la bambola, chi l’ha adottata e il bambino che, grazie all’UNICEF, riceverà l’aiuto di cui ha bisogno”- ha dichiarato Paolo Rozera, Direttore generale dell’UNICEF Italia – “Ringraziamo gli organizzatori del Lucca Comics & Games 2018 e Sergio Bonelli Editore per questa collaborazione perché con le Speciali Pigotte Cico di quest’anno potremo aiutare insieme tanti bambini vulnerabili.”