Pubblicità occulta: Codacons denuncia Grande Fratello Vip


Nell’ultima puntata del Grande Fratello Vip secondo quanto denuncia l’associazione dei consumatori è stato mostrato a più riprese il marchio di abbigliamento creato da Fabrizio Corona

Il Grande Fratello Vip finisce nuovamente nel mirino del Codacons. L’associazione ha deciso infatti di denunciare Mediaset all’Antitrust per la fattispecie di pubblicità occulta

Il Grande Fratello Vip finisce nuovamente nel mirino del Codacons. L’associazione ha deciso infatti di denunciare Mediaset all’Antitrust per la fattispecie di pubblicità occulta, a seguito dell’ultima, discussa, puntata trasmessa giovedì sera dove è stato mostrato a più riprese il marchio di abbigliamento creato da Fabrizio Corona, invitato nella casa per un chiarimento con la ex Silvia Provvedi e autore poi di un battibecco in diretta con la conduttrice Ilary Blasi.

“Tralasciando quanto avvenuto durante la lite in diretta tra Corona e la conduttrice Ilary Blasi, teatrino che si commenta da solo, ciò che è davvero grave, e che potrebbe realizzare un illecito punito dal nostro ordinamento, è che Mediaset abbia permesso ad un soggetto condannato dalla magistratura di sponsorizzare in diretta il proprio marchio di abbigliamento, che appariva in bella vista sulla maglia indossata da Corona ripresa più volte dalle telecamere” spiega in una nota stampa il Codacons.

Per l’associazione dei consumatori si tratta di “una vera e propria “pubblicità occulta” al Grande Fratello Vip che potrebbe valere ora una salata sanzione per Mediaset, a seguito dell’esposto che nelle prossime ore i nostri legali presenteranno all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato”.