Anziana uccisa a Ragusa, fermato l’ex marito


Le indagini sull’omicidio di un’anziana avvenuto giovedì scorso a Ragusa hanno escluso il movente della rapina. Fermato l’ex marito 74enne della donna

Le indagini sull'omicidio di un'anziana avvenuto giovedì scorso a Ragusa hanno escluso il movente della rapina. Fermato l'ex marito 74enne della donna

C’è un sospettato per l’omicidio della donna di Ragusa trovata morta dal nipote giovedì scorso. Nelle ultime ore infatti gli uomini della Polizia hanno fermato il marito settantaquattrenne della donna.

Le indagini della Squadra mobile, escludendo il movente della rapina, hanno puntato subito all’ex marito della donna, per il loro rapporto conflittuale.

Come ricostruito finora dagli investigatori la separazione, avvenuta un anno fa, tra i due anziani coniugi non era stata mai accettata dall’uomo che continuava a frequentare la casa coniugale.

I rapporti tra i due negli ultimi tempi si erano fatti sempre più tesi e, qualche giorno fa, l’anziana signora aveva chiesto al marito di non fare più accesso in casa e di pagare le quote mensili concordate in sede di separazione.

L’uomo, sentito dai poliziotti di Ragusa, ha fornito inizialmente dichiarazioni fuorvianti, ma, gli indizi raccolti dagli investigatori e dai primi rilievi della Polizia scientifica, hanno indotto il pubblico ministero a disporre il fermo dell’indagato.

La ricostruzione dell’omicidio

Giovedì, alle ore 20.00, il nipote convivente della vittima faceva rientro nell’abitazione di Via G.B. Odierna 51. Una volta aperta la porta di casa sul piano strada, saliva le scale ed accedeva in cucina dove abitualmente stava la nonna. Il giovane chiamava la nonna come ogni volta che tornava a casa ma questa volta non udiva la risposta. Sorpreso dalla mancata risposta cercava la nonna e la trovava riversa a terra in cucina priva di vita. Considerata la quantità di sangue presente capiva subito cosa fosse accaduto e contattava il numero di emergenza per richiedere l’invio di un’ambulanza.