Insulta ex amica durante concerto: bufera sulla Pausini


Laura Pausini dal palco del concerto al Forum di Assago insulta un ex amica. Codacons: “Gesto di cattivo gusto, si scusi con il pubblico”

Laura Pausini dal palco del concerto al Forum di Assago insulta un ex amica. Codacons: "Gesto di cattivo gusto, si scusi con il pubblico"

Bufera sulla cantante Laura Pausini che ieri sera, durante il suo concerto milanese, ha detto “troia” sul palco, rivolgendosi ad un’ex amica (video a questo link).

L’insulto durante la serata al Forum di Assago ha scatenato durissime reazioni sul web e dure critiche come quella del Codacons a Laura Pausini, che si è esibita davanti a migliaia e migliaia di giovani che seguono il suo tour.

“Crediamo sia stato un gesto altamente diseducativo e di una caduta di stile che una artista di importanza mondiale come la Pausini non dovrebbe mai avere – spiega il presidente Carlo Rienzi –. Laura Pausini rappresenta l’Italia all’estero, ed è motivo di orgoglio per il nostro paese, apprezzata da tutti non solo per la sua voce ma anche per la sua genuinità, che la porta spesso ad eccessi verbali nel corso di interviste e concerti, eccessi che tutti gli perdoniamo proprio per il carattere “verace” del personaggio”.

“Appellare però col termine “troia” un’altra donna è un gesto senza dubbio di cattivo gusto e altamente diseducativo, che non può passare impunito considerato che il suo pubblico è costituito in prevalenza da giovanissimi, gli stessi che poi sui social network riversano odio e insulti in rete” aggiunge l’associazione.

“Per tale motivo chiediamo oggi alla Pausini, che sappiamo essere artista sensibile e vicina ai propri sostenitori, di scusarsi col pubblico e di spiegare ai propri fan che gli insulti sessisti sono sbagliati a prescindere, anche quando si è arrabbiati o si crede di aver subito un torto” conclude Rienzi.