Incidente sulla A1 a Orvieto: traffico in tilt


Incidente tra un camion e un’auto sul tratto di A1 tra Orte e Fabro, all’altezza di Orvieto: il TIR si è incendiato, due vittime e traffico bloccato sull’autostrada

Incidente tra un camion e un'auto sul tratto di A1 tra Orte e Fabro, all'altezza di Orvieto: il TIR si è incendiato, due vittime e traffico bloccato sull'autostrada

Drammatico incidente stamani sull’autostrada A1: coinvolti un TIR e un’autovettura, con successivo incendio del mezzo pesante e la morte dei due occupanti dell’auto.

Sulla A1 Milano-Napoli, tra Orte e Fabro, verso Firenze, è stata disposta la chiusura del tratto per un incidente che ha visto coinvolti un camion ed un’auto all’altezza del km 433 alle ore 7.30.

Il camion ribaltato ha preso fuoco ed occupa parte della carreggiata sud dove il traffico scorre solo in emergenza ed al momento, spiega Autostrade per l’Italia, si registra 1 km di coda tra Fabro ed Orvieto.

All’interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con code. Chi è diretto a Firenze deve uscire ad Orte dove al momento si registrano incolonnamenti per 4 km, proseguire sulla E45 in direzione Perugia, quindi seguire il raccordo Bettolle-Siena con rientro in A1 all’altezza di Valdichiana.

Sono in corso le operazioni per l’installazione di uno scambio di carreggiata e la distribuzione dell’acqua agli utenti in coda.

Sul luogo dell’incidente sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, i soccorsi meccanici e sanitari.