Site icon Corriere Nazionale

#UnGolperRipartire: Inter Camp torna nelle Marche terremotate

camp inter marche terremoto calcio giovani

Il tour del Camp Inter

Fino al 3 agosto Inter Camp: dieci giornate di allenamenti in nerazzurro, su vari impianti del territorio marchigiano colpito dal terremoto tra gol, solidarietà e voglia di normalità

Dopo il successo dello scorso anno, Inter Camp riprende il suo speciale tour fra i paesi colpiti dal terremoto del 2016, per permettere a numerosi bambini e ragazzi, dai 6 ai 14 anni, di continuare a sorridere, attraverso il gioco, la pratica sportiva, il divertimento e lo stare assieme.

È questo dunque un ulteriore “Gol per Ripartire” quello siglato assieme da Inter, e Centro Sportivo Italiano, frutto della campagna di solidarietà #UnGolperRipartire a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto, a seguito del terribile sisma, che ha coinvolto due anni fa l’Italia centrale.

Per gli allenamenti in nerazzurro si parte da Castelraimondo, dallo Stadio Comunale dove gli allenatori del Settore Giovanile di FC Internazionale Milano e di Inter Camp saranno in campo; al mattino i più piccoli in età dai 6 ai 10 anni, nel pomeriggio i più esperti under 14.

Arriveranno in tanti da ogni paese, dagli oratori, dalle società sportive, dalle parrocchie dei comuni limitrofi, per giocare a calcio, liberamente, gratuitamente, con gli occhi attenti e vigili degli esperti allenatori della società di Appiano Gentile. Così i palloni e i cinesini romperanno la monotonia ed il triste ricordo del sisma, che in molti Comuni ha reso inagibili gli impianti di gioco con i colori dell’Inter capaci di ridare calore ed entusiasmo a tanti bambini.

Gli appuntamenti di Inter Camp saranno identici nel format quotidiano: al mattino agli ordini dei tecnici nerazzurri under 10 dalle ore 9:30 alle 12, al pomeriggio dalle 15:30 alle 18 in campo i ragazzi dai 10 ai 14 anni. Il 25 e 26 luglio tutti in campo a Civitanova Marche, allo stadio Polisportivo; il 27 luglio al Campo Sportivo della Vittoria di Sarnano. Pausa di sabato e domenica per ripartire e tornare a giocare il 30 luglio sempre a Sarnano.

Il 31 luglio e il 1 agosto appuntamento allo Stadio della Vittoria di Tolentino, la cittadina nel cuore del maceratese, dove grazie ad FC Internazionale Milano, Csi e Suning, il 21 aprile 2018 è stato realizzato un impianto polisportivo in grado di stimolare tanto l’attività competitiva quanto quella ludica. Le attività dedicate ai giovani di Inter Camp, con il ludobus a fare ogni giorno da apripista in ogni località marchigiana, si concluderanno a San Severino Marche presso lo Stadio Soverchia giovedì 2 e venerdì 3 agosto.

Exit mobile version