Il Parlamentarium tocca quota 2 milioni di visitatori


Al Parlamentarium di Bruxelles, il Centro visitatori del Parlamento europeo, raggiunta quota 2 milioni di visitatori grazie a tre ragazzi austriaci

Il Parlamentarium, centro visitatori del Parlamento europeo, raggiunge quota 2 milioni di visitatori: traguardo raggiunto con 3 austriaci

Alex Sturm, Thomas Varvier and Christoph Eisl, tre amici in visita dall’Austria, sono stati, con loro grande sorpresa, protagonisti dei festeggiamenti al centro visitatori del Parlamento europeo, che ha raggiunto proprio con loro quota 2 milioni di visitatori.

Il Presidente Antonio Tajani in persona ha accolto all’ingresso i tre visitatori. Dalla sua inaugurazione nell’ottobre del 2011 il Parlamentarium è diventato col tempo una delle attrazioni turistiche più visitate a Bruxelles. Il centro è aperto al pubblico sette giorni su sette e l’ingresso è gratuito. All’interno è installata una mostra permanente e interattiva che presenta il lavoro del Parlamento e spiega la storia dell’integrazione europea in 24 lingue.

Il Parlamentarium ospita anche delle mostre temporanee. Attualmente è possibile visitare la mostra intitolata “Mistificazione di Stato: il potere della propaganda nazista”, aperta fino al 18 novembre 2018.

Il Parlamento europeo ha istituito altri tre centri visitatori simili a quello di Bruxelles a BerlinoStrasburgo e Lubiana.

Nei Parlamentarium le varie attività previste per i visitatori sono mirate ai diversi gruppi di età e interessi. I visitatori possono vedere come funziona il Parlamento europeo, scoprirne l’evoluzione nel tempo e comprendere l’influenza che esercita sulla loro vita quotidiana. Tutte le attività per i visitatori sono gratuite e la maggior parte di esse è disponibile in ciascuna delle 24 lingue ufficiali dell’Unione europea.