Droga shaboo dalla Nigeria alle piazze emiliane: 7 arresti


Sette trafficanti di droga fermati dai poliziotti delle questure di Modena, Verona e Reggio Emilia: sequestrati quasi 6 chili di shaboo

Sette trafficanti di droga fermati dai poliziotti delle questure di Modena, Verona e Reggio Emilia: sequestrati quasi 6 chili di shaboo nell’abitazione di uno degli arrestati

Sono sette i trafficanti di droga fermati questa mattina dai poliziotti delle questure di Modena, Verona e Reggio Emilia. Gli uomini, tutti nigeriani, facevano parte di un gruppo che spacciava prevalentemente shaboo tra le provincie di Modena, Verona e Reggio Emilia.

I provvedimenti, disposti dal Pubblico ministero Graziano, della Procura della Repubblica di Modena hanno consentito di disarticolare il gruppo criminale, che operava tra le provincie emiliane e si era specializzato nello spaccio della pericolosissima sostanza stupefacente sintetica shaboo.

I trafficanti sono: T.I.I. di anni 42, E.E. di anni 42, P.M. di anni 39, S.O. di anni 37 sono stati bloccati nel veronese; T.U. di anni 38 a Modena; C.A. di anni 35 a Reggio Emilia e M.O. di anni 38 a Terni. Presso l’abitazione di T.I.I., grazie all’ausilio di un’unità cinofila antidroga, è stato rinvenuto e sequestrato un ingente quantitativo di shaboo per kg. 2,5.

Le indagini sono iniziate dopo alcuni servizi straordinari di controllo del territorio effettuati dai poliziotti nei dintorni del parco XXII aprile nel quartiere Sacca di Modena, dove è nota l’attività di spaccio dello shaboo. Da qui gli agenti, nel giro di qualche mese, hanno ricostruito le varie fasi dello spaccio. Lo stupefacente infatti, proveniente dalla Nigeria, giungeva nel veronese e da lì i pusher provvedevano ad alimentare le piazze emiliane. Durante le indagini sono stati sequestrati complessivamente quasi 6 chili di shaboo, tre dei quali nell’abitazione di uno degli arrestati.