Site icon Corriere Nazionale

Prossimo premier: i bookmaker puntano sull’incarico a Di Maio

Governo Draghi, oggi il voto degli iscritti al Movimento 5 stelle su Rousseau: Di Maio, Fico e Conte schierati per il sì

Prende quota un Governo Movimento 5 Stelle-centrodestra: è in lavagna a 1,50

Subito dopo Pasqua al Quirinale inizieranno le consultazioni del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per la formazione del nuovo governo e cresce l’attesa per conoscere chi sarà il prossimo premier.

Dopo l’accordo tra Movimento 5 stelle e centrodestra per le presidenze di Camera e Senato a Fico e Casellati, ora sono di nuovo scintille tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio: nessuno dei due intende rinunciare a Palazzo Chigi.

“Oltre il 32% ha votato il Movimento 5 Stelle e il sottoscritto come prossimo premier. Non mi impunto per una questione personale, è una questione di credibilità della democrazia. È la volontà popolare quella che conta. Io farò di tutto affinchè venga soddisfatta”, ha scritto Di Maio sul blog ufficiale dei pentastellati.

“Questo non è il modo di agire. Se dice così sbaglia, perché ad oggi è nessuno”, ha risposto il leader del Carroccio, Matteo Salvini. Per i bookmaker di Softbet24, però, come riporta Agipronews, sarà Di Maio il prossimo premier incaricato, una possibilità offerta a 1,75, con Salvini che insegue a 2 volte la posta. Prende quota l’ipotesi di un Governo M5S-centrodestra (a 1,50), con la coalizione tra grillini e Lega seconda in lavagna a 2,00. Nonostante il Pd abbia ribadito di voler fare opposizione, un Governo insieme ai 5Stelle si gioca a 2,50 e per l’accordo tra democratici e centrodestra si sale a 5,00. In questo caso, i bookmaker punterebbero su Paolo Gentiloni premier a 3 volte la scommessa, con Gianni Letta a 5,00 e il presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani a 10,00. Un nome “nuovo” alla guida del prossimo Governo, invece, si gioca a 6,00.

Exit mobile version